Iconografia essenziale
by S&V
circa 13 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Piccola psicopatica in erba”
Non è stato facile decidere quale gioco sia stato il più importante durante la mia infanzia.
Durante l'estate passavo i miei pomeriggi nel cortile di cemento insieme ad amici giocando a nascondino; correndo dietro un pallone; scorrazzando sulle nostre bici in pochi metri di spazio, ma sentendoci come se potessimo arrivare ovunque. E questi sono stati i momenti più divertenti.
Ma, abitando in una città del nord, i periodi in cui si poteva stare all'aperto non erano poi tanti. Tarda primavera ed estate a parte, il resto del tempo si era rinchiusi in casa, al riparo dagli orsi polari e dalle tormente di neve.........mmmh, vabbè, più o meno...
E quando non si poteva uscire a giocare, bisognava inventarsi qualcosa per passare il tempo. Per cui c'erano le partite a calcio in corridoio e le partite a calcetto con i regoli contro il mio migliore amico; le guerre dei peluches fra i miei 20 e i 3 di mio fratello (vinceva sempre lui...); ma soprattutto c'era il Lego.
Ho passato ore a giocare con quei mattoncini ed omini colorati; a costruire palazzi seguendo la mia fantasia e non le immagini sulle scatole; a far correre il trenino sui suoi binari; a inventare storie con protagonisti quei piccoli uomini e donne.
Da sola, con mio fratello, con amici, non aveva molta importanza.
E adesso, quando penso alla mia infanzia penso soprattutto al Lego....e, sì, lo ammetto, anche alla povera Barbie che qualcuno si era azzardato a regalarmi e che ha passato la sua esistenza fra impiccagioni e decapitazioni, finchè la sua testa non è andata smarrita :-)
12 Voti
22 Punti
(10 + 12 + 0)
Location
brescia
lat 45.5398382 long 10.2229562
oltre 12 anni fa
quasi 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa