Una scala per la beatitudine

by CROCCHIO

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Crea un elenco di tutte quelle piccole cose che rendono la tua vita felice.

“Piccole grandi belle cose!!!”

Thing #1

Thing #2

Thing #3

Thing #4

Thing #5

Analizziamo la mia vita agevolando l'analisi con dei contributi musicali. Consiglio di leggere ogni singolo pezzo, con il richiamo alla canzone indicata all'inizio...

Thing #1
Wake up in the morning...
Già, svegliarsi la mattina... No, non mi piace uscire dal letto la mattina, come la sera non mi piace entrarci... è un controsenso fin da quando si nasce... a me fa star bene svegliarmi la mattina, perchè mi fa sentire vivo! già sembra una cosa ovvia, ma se non vi svegliaste la mattina, beh forse non vi cambierebbe nulla in quel preciso momento ma in questo momento, prevedere che domani non vi sveglierete, non vi fa star male??? ecco, io la mattina quando mi sveglio, penso subito: BEH SONO VIVO! poi la gioia del momento lascia spazio alla consapevolezza del giorno che verrà e li ritorno nella tristezza, perchè sarà scuola o lavoro...

Thing #2
Coffee & TV
Dopo essermi svegliato e dopo essermi reso conto della situazione, nulla può starci meglio di un caffè... la carica di un caffè la mattina e in ogni altro momento in cui ce ne sia bisogno, non ha paragone... so che c'è chi farà di meglio, ma a volte riesco ad arrivare a bere 5 caffè al giorno... è una droga? credo di si... a volte vado in crisi di astinenza... voi direte, ma fatti un caffè decaffeinato, che fa meno male, se ne bevi così tanti... vi dirò che solo l'idea di farmi un decaffeinato, mi disgusta! se devo farmi un caffè, lo voglio serio! non perdo nemmeno tempo con degli pseudocaffè alla lontana, venuti male... Inoltre la TV.... da bambini si è affascinati dalla TV... quella scatola con dentro tanti omini in movimento che chissà come faranno a starci tutti e chissà dove dormiranno la sera... in verità non guardo molto spesso la TV, sta scadendo sempre di più, ma quelle volte che la guardo riesco a starci davanti per ore a perdermi in cazzate... ma è bello così....

Thing #3
Hot Chocolate
Il cioccolato!!! più è fondente e più mi piace... il vero sapore del cioccolato... al latte mi nausea ma fondente, ne mangerei a vagonate... si, il cioccolato mi da una carica, un piacere, delle emozioni e tante altre belle cose.... e poi fa anche bene.... provate poi a pensare al POCKET COFFEE.... un binomio orgasmico per me.... pensare che da bambino la cioccolata fondente non la mangiavo perchè era amara... ma è questo il suo buono... e poi è afrodisiaca... deh non dite che è una cosa negativa.... prendere una stecca di cioccolata... assaporarla con tutti i sensi.... sentire in mano la sua liscevolezza, odorarne il profumo, guardarne il colore, sentirne il rumore di quando la si rompe e l'apoteosi quando arriva in bocca il suo gusto maestoso... beh, io amo la cioccolata!

Thing #4
Figaro
Già, sembra una cosa strana ma io quando vado dal barbiere a tagliarmi i capelli, dopo sto bene... non mi sono mai piaciuti i miei capelli ricci e checchè tutti ne dicano, non vedo l'ora di andare a tagliarmeli... tutti mi dicono che sono così belli i capelli ricci e che "ti ricorderai quando sarai senza capelli...", ma se devo sentirmi a disagio per i miei capelli, tanto vale andare subito al sodo... si spenderà un po, ma alla fine starò meglio no... è quello che conta, o sbaglio??

Thing #5
A Te
Lei. Quelli che l'hanno conosciuta probabilmente non ne sono stati colpiti. Ma a me ha cambiato in meglio la vita. Ormai sono quasi 6 anni. Già, sembra strano ma sono 6 anni. Accendere il telefono e vederla. Il messaggio quando meno te lo aspetti, che ti fa stare bene. Tante piccole cose che non riesco a descrivere, ma solo provare. Emozioni, vere. Basta poco e mi riporta il morale alle stelle. Lo so, questa non è una piccola cosa, anzi. Però è Lei!

13 Commenti

  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Yo!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 12 anni fa

    Belle le piccole cose abbinate a una canzone (anche se ok, l'ultima non è una piccola cosa) e la prima soprattutto è una piccola grande verità.
    Anche io come Zanna ho passato un periodo in cui non avevo voglia di svegliarmi (chissà, forse capita a tutti prima o poi), ma ora è passato e adesso, svegliarmi e sapere di essere viva è un motivo di per sè per essere felice!
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 12 anni fa

    E qui scendeva una lacrimuccia al mio lato emotivo..:P
  • Stella III [1540 commenti]
    circa 12 anni fa

    mi piace che hai usato la musica!! Da caffeinomane l'elogio al caffè te lo approvo tutto!!
  • Il Dede [1009 commenti]
    circa 12 anni fa

    Mi piace il modo, mi piacciono le scelte...e di punto in punto riflettevo anche sulla mia scala...grande crocchio!!
  • Brujo [911 commenti]
    circa 12 anni fa

    una scala musicale semplice e diretta :) di grande effetto Crocchio :)
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 12 anni fa

    grazie a tutti.:)
  • Akane_t [563 commenti]
    circa 12 anni fa

    Escluso il caffè mi garbano tutte .. e mi piace pure l'accostamento musicale!
  • h3avenly [639 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bella idea!! Ben riuscita!
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 12 anni fa

    Modesta nell'ultimo punto...:D
  • ZannA [2458 commenti]
    circa 12 anni fa

    ho voglia di risponderti per bene:
    #1 - svegliarsi...si, in effetti è meraviglioso. la mia scala per la beatitudine inizierà in effetti con il risveglio. ho capito tardi quanto sia bello svegliarsi. l'ho capito dopo che per un po' non ho avuto voglia di farlo. è un dono.
    #2 - sul coffee io concordo a pieno! l'aroma di un buon caffè è qualcosa di inebriante! sulla tv non saprei, è da tempo che ho smesso di vederla. forse per farlo dovrei prima comprarla...:)
    #3 - Il cioccolato fondente è una religione...e a quanto pare siamo della stessa religione! non al latte, ma fondente, nero, amaro...meraviglioso!
    #4 - dal barbiere non ci vado, ma quando vado dal parrucchiere insomma...io praticamente mi rilasso talmente tanto che quasi dopo lo shampoo mi devono svegliare! il massaggio sulla testa mi uccide! e poi dopo sono in ordine! di solito mi faccio la piega liscia dal parrucchiere, almeno ci vado per qualcosa!
    #5 - per questo ultimo punto ti ringrazio...ho fatto partire la musica e ho pensato a quello che ho. ho ballato e mi sono commossa, e poi ho riso. non da sola.
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 12 anni fa

    Che sia chiaro, è un elenco e non una classifica, perchè se fosse tale sarebbe invertita...:D
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Un elenco musicale! Mi piace la selecta!
    Io a questo punto in elenco ci avrei aggiunto la musica...

    PS: tornerò a votarti!