Ogni cosa è illuminante

by Logan

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“What is Lo...gan!”

Una cornice per i miei giochi...

...una per i miei compagni di viaggio...

...e una per il mio kit tascabile!

What is Love? No, what is Logan!
Descriversi in tre oggetti non è semplice... l'ho fatto in quattro, ma solo guardando il video si può scoprire quest'ultimo! ;)
Ho voluto giocare sul titolo della missione... la lanterna è ciò che ho usato per "fare luce" sulla situazione! :)

...ma quali sono questi oggetti che mi descrivono?

I DADI - Perché giocare è la cosa più importante.
Alla base di molti giochi, sia da tavolo che (nel mio caso) di ruolo, ci sono i dadi. Ne ho a decine, ma quelli cui tengo di più solo quelli rossi (un d4, due d6, due d8, tre d10, un d12 e un d20), che formano il mio "set del Master". Per chi non sapesse cos'è il Master: nei giochi di ruolo è il narratore della storia, ma possiamo definirlo anche il "burattinaio".
In generale, i dadi hanno un potere speciale: quello della casualità... chiamatela "fortuna" o come altrimenti volete... i giochi spesso dipendono da essa e non può essere altrimenti: l'abilità, da sola, non basta nella vita.
Insieme ai dadi ho voluto farvi vedere anche la mia collezione di manuali di Dungeons & Dragons... mi sembrava il modo migliore di dare una continuità logica alla missione "Iconografia Essenziale": non ho mai smesso di giocare, ho solo cambiato un sacco di giochi nel corso degli anni.

LO ZAINO - Che mi permette di trasportare tutto ciò che mi serve.
Zaini, marsupi, valigie... chi mi conosce sa che porto con me sempre un sacco di bagagli per contenere di tutto, anche ciò che non è strettamente necessario. Ma, d'altronde, di un posto dove mettere la felpa quando fa caldo, o da dove estrarre l'ombrello quando inizia a piovere, ce n'è sempre bisogno!
Ho scelto, nel dettaglio, il mio zaino blu con i disegni della "Guida Galattica": c'è un ovvio riferimento alla missione della Prima Stagione "Victorinox Errante", ma questo zaino, comprato per l'inizio dell'università e diventato ora lo zaino "ludico", di strada con me ne ha fatta... un sacco! :)

IL PORTACHIAVI - Perché è il mio piccolo, ma completo, kit.
Può sembrare una scelta stupida, ma quando si pensa a quante cose teniamo in un portachiavi... beh, non lo è: i gadget che ho insieme alle chiavi ne sono la prova.
Le chiavi di casa hanno un significato anche simbolico: mi aiutano a ricordarmi, ovunque sono, che c'è sempre una cosa chiamata "casa" che mi aspetta.
Il portachiavi a Tour Eiffel (souvenir de Paris) è il simbolo di tutti i viaggi che ho intrapreso, grazie ai miei genitori o ai miei amici.
I due apribottiglie sono oggetti indispensabili... per aprire le bottiglie! Non essendo fumatore, non ho un accendino per svolgere lo stesso lavoro. Il geco rosso, poi, oltre al fatto che il rosso è il mio colore preferito, è un regalo della mia ragazza.
Il lupetto, infine, regalo che SilenzioAssenzio (oggi The Drill) mi ha fatto nella Prima Stagione con la Scatola Tarocca, rappresenta la mia squadra del cuore: la Roma.
...vedete, allora, che c'è davvero tutto? ;)

UN QUARTO OGGETTO
Di cosa si tratta? L'unico modo per scoprirlo è guardare il video! ;)

>LOGAN

5 Commenti

  • Noemi OrsoBernard Stucchi [10 commenti]
    circa 12 anni fa

    voto per la fratellanza che unisce i giocatori di dungeons and dragons!!
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Grazie, Small! Non ho mai commentato questa mia esecuzione perché (visti i pochi voti) temevo non fosse proprio piaciuta.
    ...io la volevo fare così e così rimarrà! Sono soddisfatto del mio piccolo lavoro! :)
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 12 anni fa

    bellissimo il video (si o ho visto solo ora) e anche il quarto oggetto :)
    bella l'idea di illuminare le cose con una lanterna!!!!!
    come al solito sei un grande! (strnao che non sia stata notata questa missione forse rispolverandola ora qualcuno la guarda e sorride come il sottoscritto)
  • Giohs [132 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Bello il video !
  • cantonà [35 commenti]
    oltre 12 anni fa

    troppo tosto il video!! :) è fantastico anch'io sono straaaattaccato al mio zaino..è il miglior amico delle mie spalle!