Pensiero laterale

by Raminga

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Stai leggendo questa istruzione. Togli gli occhi dallo schermo, guarda alla tua destra e descrivi cosa vedi in meno di 140 caratteri.

“Istruzioni di un'appliqué sulla cartina del mondo,in terra,davanti allo stereo col corso di Spagnolo e la credenza.Foto di film alle pareti.”

Essere multi-tasking è un obiettivo al quale miro, ma che in qualche modo non riesco mai a raggiungere. "Mai darsi per vinti" è il suo fidato compagno di merende e dunque eccomi qui, sudata e puzzona, a tentare di capire perché accidenti continui a saltare la luce anche se i fili sono isolati... e pensare che credevo mettere i tasselli fosse la parte difficile...
La mia caparbietà, al pari della mia cronica scarsità di fondi, mi spinge a muovermi in maniera indipendente, cercando di evitare il più possibile di affidarmi ai professionisti del mestiere, sia per i mille piccoli ciappini da fare in casa, sia per i viaggi... da qui si spiega la cartina per terra, sulla quale il mio sguardo ama vagare in cerca di ispirazione per la prossima meta del mio procedere ramingo, che forse questa volta mi porterà in Sud America il Marzo venturo.
Calmata la ridarella derivata dal susseguirsi di viavai dal contatore generale a quello di casa, mi soffermo sullo sguardo di Robert Mitchum che, tenebroso, si appoggia al parapetto di una scala e mi guarda dalla sua cornice di legno, quasi a deridermi e penso a quanto sia profondamente ingiusto che il DNA femminile sia per antonomasia sprovvisto del gene del bricolage.
Grazie al cielo, accanto a lui, la magnifica Monroe, rende la soluzione lampante: questa sera accenderò le candele, mi farò una doccia e inviterò un amico per una birra...
E quando mi chiederà il motivo della penombra, farò spallucce e con aria di sorpresa mista a contrizione mormorerò che da quando ho schiacciato l'interruttore in bagno, ho detto addio alla luce e che proprio non so come fare perché è il fine settimana di ferragosto e nessun elettricista risulta reperibile e che davvero davvero è un bel pasticcio e che forse lui, così sempre bravo nei mille piccoli lavoretti, potrebbe aiutarmi e che, ma guarda un po' ecco il cacciavite, le pinze e il nastro isolante...oh grazie grazie e stragrazie!
Perché gli uomini saranno anche bravi discepoli del Leroy-Marlene, ma noi donne siamo imbattibili figlie di Lorelei-Marylin...

0 Voti


0 Commenti