333 insoliti passi

by Deboroh

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Pedina un insolito sospetto che attraversa un nodo. Documenta i suoi prossimi 333 passi senza farti notare e avanza ipotesi sul suo passato.

“Presto! Segua quei quadretti!”

Il tragitto dell'inseguimento

Ok, il soggetto è dentro, aspettiamo che esca.

Eccolo è lui! All'inseguimento!

Qui stava iniziando a guardarsi attorno circospetto.

Arrivo in bicicletta in Piazza Maggiore, abbandono il mio bolide e mi metto alla ricerca di un soggetto interessante: avvisto in lontananza una camicia verde a quadretti, quasi ipnotica, e decido che quella sarà la mia vittima dell'inseguimento.
Non faccio in tempo a preparare la macchina fotografica che entra in farmacia, perciò decido di appostarmi fuori dalla farmacia, cominciando il conteggio dei 333 passi.
Esce con una piccola scatola in mano e si avvia: io comincio a seguirlo da vicino, scattando foto del malcapitato. Circa a metà tragitto, deve aver cominciato ad insospettirsi: si è fermato e ha iniziato a guardarsi intorno; poco male, continuo a seguirlo precedendolo, seguendolo con la visione periferica e riuscendo dopo un po' a tornare dietro di lui, fermandomi a guardare qualche vetrina.
Però continua a guardarsi intorno circospetto, proseguo l'inseguimento da una distanza maggiore, facendo percorsi alternativi ma comunque tenendolo sempre d'occhio.
Poi, senza ancora svelato il mistero della sua identità, arriva a quota 333 passi e mi tocca abbandonarlo.

Non mi è ancora chiara l'identità dell'inseguito, ma mi è chiaro che in passato era vittima di paranoie e manie di persecuzione. Dopo una terapia durata anni, in farmacia aveva comprato l'ultima confezione del medicinale che sedava la sua immaginazione complottistica, che avrebbe concluso tra qualche giorno le sue cure.
Ma il mio breve inseguimento ha riacceso in lui tutte le sue turbe psichiche. Bè, il salario del suo psicanalista mi ringrazierà.

Aneddoto buffo: avevo lasciato la mia bicicletta dimenticandomi di legare la catena. il che significa che per i 10/15 minuti di durata della missione, la mia bici è rimasta in Piazza Maggiore a disposizione di chiunque se ne volesse appropriare.
Non so come, ma per miracolo quando ho finito e sono tornato lì, era ancora al suo posto.

0 Voti


0 Commenti