Prima dell'ineluttabile

by Heresiae

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Esprimi al mondo l'elenco delle 5 cose che vorresti fare prima di morire.

Fare un immersione sotto i ghiacci dell'antartide

Imparare un'arte marziale come si deve

Scalare una montagna

Fare un viaggio di un mese a cavallo accampandosi dove capita

Andare in Cina

1. Le immersioni sotto ai ghiacci
Perché? Perché non accontentarsi dei caraibi, del mediterraneo o, perché noi, dei bei laghi nostrani? Beh ma perché se è facile non vale. Poi con l'aria che tira da queste parti in inverno tocca proprio andare fin là per vedere una quantità di ghiaccio e neve decente.

2. Le arti marziali
Da bambina mia madre tentava di iniziarmi alla non violenza, poi ho avuto il controllo sul telecomando della tv, ho cominciato a vedere un sacco di film dove i cattivi venivano pestati per bene e le speranze materne sono andate a farsi benedire. Insomma, tutti dovrebbero essere in grado di dare una pestata a qualcuno se necessario, o no? Forse no, però è un modo più divertente di tenersi in forma dello correre in tondo nel parco.

3. La montagna
A sedici anni volevo fare parapendio per vincere le vertigini, ma papà non era tanto per la quale. Visto che a scendere da una corda ho lo stesso problema tanto vale cominciare a fare training autogeno. "Io scalerò una montagna, io scalerò una montagna, e non chiamerò l'elicottero per venirmi a prendere". Il difficile sta solo nel crederci.

4. Il viaggio a cavallo
Qui è colpa dei western. Per quanto io tenga per gli indiani ho una voglia matta di prendere e starmene per un po' nelle immense praterie americane pensando solo a cavalcare, accamparmi e mangiare come un cowboy. Senza le mucche però, quelle le ho già pascolate e non è niente di eccitante.

5. Cina!
Giuro che prima o poi io nella provincia dello Yunnan ci vado.

2 Commenti

  • Heresiae [4 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Mi sa che avrei dovuto scriverlo diversamente, io le vorrei imparare proprio per difesa :) (i film d'azione sono ancora un mio debole, ma non attaccherei mai qualcuno dal nulla XD)
    Le madri ti dicono di ignorare i bulletti, ma i bulletti non ti ignorano solo perché li ignori e un corso di arti marziali mi sarebbe sicuramente servito di più di quello di ginnastica ritmica quando diventavano un po' violenti ^^'
    Grazie per il voto :)
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Raramente voto gli svolgimenti di questa istruzione... per quanto semplice, ma efficace, sia stata la tua, la cosa che mi ha colpito è stato il fatto che diverse cose le condivido: l'immersione sotto i ghiacci e un viaggio in Cina sono due cose che mi ispirano parecchio.
    Non condivido il discorso delle arti marziali, invece: io sono convinto debbano essere una forma di difesa, non di attacco... tuttavia ritengo possa essere una bella esperienza impararne almeno una.