Buon NonCompleanno

by PAoLy, ZannA, u fabio, inomera, gnapp, V.B., mattiab, MACARA, Grankel, peritus, Il Piccolo, Delilah, Antonvik, Stella III, S&V, Rockettaro, Gygettha Swinky, Deboroh, Il Dede, Gabrock

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Prendi un calendario. Cerca una data a cui non è ancora stata assegnata una festività. Scegli un nome per la ricorrenza, inventa una frase tipica, comportamenti da tenere nel corso della tal data e diffondila attraverso email e sms e quant'altro. Il giorno della ricorrenza documenta gli auguri ricevuti, i pranzi di gruppo, i regali o cosa ha reso la giornata speciale.

“"Buona fine del mondo, player!"”

Arcobaleno Urbano (annAcRofT)

Giusto Calice (Mattiab)

Stilismo CCU (PAoLy)

L'eredità di Luisa (gnappetta)

Coppie di Carta (inomera)

Prodigiosi Sorsi (Antonvik)

L'eredità di Luisa (inomera)

Drappo eterno (Van Blessed)

Un tocco di verde clorofilla (Gabrock)

Party urbano + suburbano (Gigetta)

Il Piccolo

Migio

Il concetto dell'incanto (Momentum)

Eccentriche libagioni (Peritus)

Victorinox Errante (Stella)

Riformulazione Estetica (Rockettaro)

Cattura L'Attimo Fisso (Il Dede)

Affetto deambulatorio (Grankel)

Pubblico soggiorno (Macara)

A Piedi Nudi (Il Dede)

Altro possibile (Deboroh)

Sfumature Carmine per un Nodo (Dalien)

L'acqua che non disseta (Gabrock)

Tracce Profonde e determinate (Mattiab)

Segnaletica Obliqua (PAoLy)

Pasto Esterno (Fabio)

Ampie Strette Milano (annAcRofT)

Emozione Primaria (Rockettaro)

immersione invertita ( gnappetta )

Nel tempo rosso (Van Blessed)

Micologia errante (Antonvik)

Moto di deriva (Il Piccolo)

Orizonti di neon (Stella)

Director's cut (momentum)

Eccentriche libagioni (Peritus e Migio)

Comunicazione privata (gigetta)

Simmetrie distorte (Delilah)

Usignolo neomledico 2 (Macara)

Coppie di Carta di Grankel

Piano Cartesiano (Dalien)

Usignolo Neomelodico (Deboroh)

14 Agosto 2011, la fine del mondo così come lo conosciamo è vicina! CCu chiude le porte per un po', ma le cose svolte in passato restano, le emozioni provate pure.

14 Agosto 2011: Fine del Mondo :) "Buona fine del mondo, player!"
Condividi con i compagni di avventura, e con chi volesse capire cosa lascia Critical, foto, video, emozioni..... e sparla tranquillamente del futuro!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COSA SARA' LA NUOVA SCATOLA INVERSA?

Gabrock: "La nuova scatola inversa conterrà un album per raccogliere le figurine di ccu, e ovviamente anche 4 paccheti di figurine, vela immaginate la figu di istrzioni epiche, e dire cazzo, posso attaccarmi qua!"

Rockettaro: "Cosa potrà esserci?
Impossibile dire cosa passa per la testa a QUELLI di Ccu"

Fabio: "secondo me al 7 livello di ccu ci sara oltre che una nuova scatola segreta anche "obbligo" di fare qualche esecuzione insieme ad altri giocatori"

annAcRofT: "cosa mi aspetto di trovare al posto della scatola o nella scatola?
...soldi?...dai, scherzavo!
una mappa, che mi dica dov'è nascosta una scatola, e una volta trovata una scatola trovarci dentro qualcosa che ti appartiene...."

Mattiab: "Se la Scatola inversa della prima stagione mi ha sorpreso sono sicuro che la seconda mi stupirà ancora di più, è impossibile fare previsioni sul suo contenuto!"

Gnappetta: "al nuovo livello 7 secondo me ci sarà un incontro con un personaggio misterioso che ci affiderà nuove missioni segrete!"

Inomera : "Resta per me un insolvibile mistero che cosa si possa nascondere dietro il fantomatico livello 7 di CCU.. Ma mi piace immaginare che al livello 7 ci sia qualcosa che racconti un pezzo della tua Storia: del piccolo Segno che hai Lasciato e del grande Segno che ti è Rimasto!!
Quindi.. al 7° livello di CCU 2 ci sarà SENZA DUBBIO ( ;D ) il Libro Contrario, con una lettera di istruzioni che possa aiutarti a trovare il punto di vista da cui leggerlo!! Lo so.. non è proprio misterioso come una Scatola.. ma può Contenere davvero Molto!!
E.. questa volta riuscirò a vincerlo!! :D "

Van Blessed : "Se nella prima edizione non sapevo cosa aspettarmi, ora che so cosa c'è dentro la scatola inversa non sono più lo stesso e nella seconda stagione non saprei davvero cosa aspettarmi. Se dovessi buttare lì una previsione direi che dentro ci potrebbe essere un essere sovrannaturale, che racchiude la tua entità e quella di tutte le altre persone che ti hanno circondato in questi mesi su CCU. Un qualcosa di mistico, impalpabile, su un altro piano insomma..."

Antonvik : "Per quanto riguarda il settimo livello io mi aspetto qualcosa di figo! Già arrivare al settimo livello è un premio, ciò che hai fatto e ricevuto giocando fino al settimo livello è un bel premio, ma CCU saprà sorprenderci di nuovo!"

Il Piccolo: "Cosa ci sarà a livello 7 nessuno può dirlo.. ci sono state varie ipotesi, varie scatole tarocche che potrebbero aver ispirato il Trio Malefico... io non mi sbilancio attendo con impazienza, tenterò di raggiungerlo presto ma con stile!!"

Stella: "Dopo la Scatola Inversa non riesco neanche a immaginare cosa possa esserci al livello 7 di CCU 2.. ma sono certa che ci stupirà!e che ci farà vivere un sacco di esperienze fantastiche!"

Gigetta: "L'idea di una nuova "sorpresa" al 7° livello di CCU 2 mi piace un sacco!
Non riesco ad immaginare cosa potrebbe riservare il nuovo 7° livello, probabilmente non sarà una scatola, non sarà inversa... ma di sicuro, anche dopo questo secondo livello 7, nessuno di noi sarà più lo stesso!"

Momentum: "Domanda spiazzante! Non credo ci sara' nuovamente una scatola e se ci fosse il suo contenuto sarebbe totalmente diverso da quello dell'attuale, non conterra' piu' la .... e il .... e anche ..... per non parlare del ................. Ok, sono sadica! Ma ho stimolato la curiosita' di chi non sa cosa c'era dentro? Be', posso dirvi che la mia curiosita' verso il nuovo 7° livello e' altissima!"

Migio: "Io non ho avuto la fortuna di aprire la scatola inversa di quest'edizione nella prossima edizione credo che ci sarà una coltivazione di batteri e muffe che uno potrà coltivare in casa per creare nuove specie animali giovando al piccolo evoluzionista."

Delilah: "Ogni indizio da me accumulato in questi mesi non da spazio ad alcun dubbio: all'interno della prossima scatola c'è la prova dell'esistenza degli alieni. Ho le mie teorie, basate sulla precedente scatola e su alcuni indizi sparsi qui e lì su vari siti inerenti Critical City... ù_ù E noi, in quanto elite di persone dall'animo nobile, senza pregiudizi ed aperto, siamo i primi a poter venire a conoscenza di questa notizia storica, cosicché gli alieni che ci monitorano possano valutare che tipo di reazione avrà l'umanità di fronte ad un evento di tale portata."

Grankel: "E chi ha parlato di 7° Livello? secondo me ci saranno nuove mete da raggiungere e chissà, magari divisa in varie manche! una "scatola" che si monta man mano che passano i livelli! nuove esperienze sensoriali.... strepitoso!"

Macara: "e chi l'ha detto che sarà una scatola inversa? non potrebbe essere un barattolo rovescio?"

Il Dede: "Sinceramente non faccio previsioni sulla prossima, sempre se ci sarà, satola inversa...dentro di me sento che sarà qualcosa che cambierà un'altra parte della mia vita se riuscirò a raggiungerla...possa essere anche solo una pietra pomice, so che lascerà il segno!"

Dalien: "Per me nella BOX2.0 ci sarà bene o male lo stesso contenuto della BOX1.0 (WHAHAH! l'ho ricevuta ieri l'altro e già me la tiro un sacco! ù_ù). A parer mio il contenuto è completo per quel che già c'è dentro. Forse sarà addirittura più ricca, forse sarà piena di altre missioni segrete, a sorpresa invece una potrà essere il vaso di Pandora (AUGURI!!), forse addirittura un microcosmo di luci colori emozioni, forse ma mazzetta di banconote da 50. Chi lo sa! XD
Quello che so per certo, è che meraviglierà ogni utente che la riceverà e l'unica cosa che si può fare per scoprirlo veramente è correre a conquistarla! :D"

Deboroh: "Bè, considerando che io mi sono inversato appena in tempo per il finale di CCU1.0 e ancora non so cosa ci sia nella Scatola Inversa... Boh! Il Vaso Diritto?"

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PER NOI CCU E'....

"CCu è per me nato come passatempo, un sito come un'altro, un luogo da cui prendere spunto, poi è iniziato il coinvolgimento di altri player, e li è diventato mettersi in gioco per migliorare se stessi, il luogo in cui viviamo, e soprattutto divertirsi. In fondo Critical non avrebbe un così elevato numero di persone che si mettono alla prova se non fosse divertente! Grazie staff, per tuto quello che permettete di fare a poveri lesinati mentali come noi (e voi), senza il vostro aiuto non avrei mai srotolato un filo ridendo come un deficiente, e nemmeno avrei puntato sette centesimi (perdendoli) a poker, non avrei mai costruito una meridiana, e non avrei mai lasciato un fiore alle poste. GRAZIE "
il paziente dell'ospedale di Malattia mentale di Verona , Gabrock

"CCU all'inizio era una curiosità, poi è diventato una vetrina, poi una sorta di corsa ad ostacoli ora è un gruppo di amici, dove rifugiarsi nei momenti noiosi della giornata.
la cosa più bella all'inizio erano i voti. tanti tutti insieme, un'iniezione di vitalità per il mio ego.
poi sono arrivati i commenti. che bello interagire con tante persone che non si conoscono ma che in un certo senso sono "familiari".
sto allacciando delle amicizie -ancora superficiali per ora- davvero molto piacevoli.
qui ho "incontrato virtualmente" tante persone incredibili, disponibili e specialissime.
ora spero solo che si chiuda una porta e si apra un portone come si suol dire.
spero che NESSUNO decida di abbandonare, ma proprio nessuno. spero non si perda nulla per strada..."
  un abbraccio PAoLy

"CCU per me è un modo divertente per tirare fuori a tutti la propria creativita e divertirsi a vedere le creazioni degli altri giocatori
Io sinceramente gia mi dilettavo a fare creazioni strane a casa ma ora è cambiato tutto mi sono proprio innamorato di questo sito e creare nuove cose ogni sera non ne posso fare a meno e poi è molto piu divertente e gratificante fare esecuzioni e renderle pubbliche a tutti"
Fabio

"Per me è una fonte di idee per divertirsi stando insieme ai propri amici"
Rockettaro

"Per me CCU significa specchiarsi in ciò che hai intorno e capire che sei in grado di essere molto di più di quello che dai a vedere!"
  annAcRofT

"Da quando ho iniziato a giocare a CCU avevo uno scopo nella vita: arrivare al livello 7, ma da quando ci sono arrivato non so cosa fare, meno male che riparte tutto da zero!! SI RICOMINCIA!!"
Mattiab

"Cos'è per me CCU?!?
Be'.. ovviamente un Gioco!! Ma per me non è “il gioco che ti fa fare cose che non hai mai fatto”.. almeno per ora!! Si tratta piuttosto di un Gioco che mi dà le Scuse per fare quello che ho sempre voluto fare!!
Non sono in questo universo di istruzioni ed esecuzioni da molto, ma in questo breve percorso è aumentata senza dubbio la curiosità!! Curiosità nello scoprire le idee degli altri e curiosità nell'avventurarmi tra le mie di idee!! E ovviamente.. Curiosità per la Scatola Inversa e il suo misterioso contenuto.. che ho realizzato non scoprirò mai!!
Ammetto di essere stata colta da un attimo di sconforto: “Io NON so cosa c'è dentro la scatola inversa”!! E.. quindi.. sono la stessa?!? Be'.. sì!! Resterò la stessa, ma con quella Spinta di creatività in più e forse con un pizzico di Intraprendenza aggiunto..!
Ma c'è altro!! CCU risponde alla Grande Sete di Condivisione!! E non si tratta solo di Urlare la propria presenza al mondo, come spesso capita sul Web.. Non devi far vedere a tutti “cosa” fai.. perchè le istruzioni sono quelle, quindi lo sappiamo “cosa” fai: facciamo tutti le stesse cose!! Devi però mostrare come puoi dare a quella “cosa” che fai un Valore Aggiunto!! Conta il “come”.. e se piace, vuol dire che piace qualcosa di te: quel pezzetto di te che hai Condiviso e che non è ostentato.. ma si insinua in quel Valore Aggiunto che Solo Tu puoi dare!! "
Inomera

"Come ho già detto nelle mie "spremute rappresentative", CCU è prima di tutto un gioco che permette di giocare con tante cose: con se stessi, con la città, con la semplicità, con la complessita e, perchè no, col gioco stesso. Ognuno può giocare a suo modo e per le sue finalità, l'importante è che si diverta sempre e sia soddisfatto di quello che sta facendo.
Cosa è cambiato in me? da quando so cosa c'è nella scatola inversa non sono più la stessa!"
Gnappetta

"Upload sei te. Assieme, contro, influenzato da, sconfitto da, ispirato da... altri te stessi.
1 - assieme: http://criticalcity.org/posts/2942
durante quella magnifica serata in cui mi sono trovato con un gruppo di persone magnifiche con cui "ho fatto cose che non avevo mai fatto".
2 - contro: http://criticalcity.org/missions/196
la missione vincitrice della sfida tra me (http://criticalcity.org/posts/2632) e Logan, due persone che non si vedevano da anni e che Upload ha fatto incontrare di nuovo, anche solo per fare qualche pazzia insieme.
3 - influenzato da: http://criticalcity.org/posts/3036
stavo girando in macchina e vedo una Drappo Eterno davanti al supermercato: se non avessi giocato ad Upload non mi sarei fermato a fare delle foto a degli stracci con su alcune scritte...
- http://digidownload.libero.it/max.dibe/ccu/rovereto02.jpg
- http://digidownload.libero.it/max.dibe/ccu/rovereto03.jpg
4 - sconfitto da: http://criticalcity.org/posts/2915
la grande disfatta trentina, una traccia ben determinata che non è stata colta per mancanza di tempo/organizzazione. Una disfatta che ci fa comunque felici, che ci fa contenti e che ci fa sentire ancora di più parte di un nuovo universo.
5 - ispirato da: http://criticalcity.org/missions/70
questa non è una missione, ma una classe di missioni in cui l'elemento fondamentale è l'ispirazione. Presto concluderò le mie "Simmetrie Distorte" e mi sentirò ancora di più parte di qualcosa che non so come definire.
+ ...e il bello è che tutti i verbi negativi su Upload perdono magicamente la loro ombra per lasciare posto a nient'altro che luce."
▲Van Blessed for CriticalCityUpload▲
...anzi, in questo caso è:
▲CriticalCityUpload for Van Blessed▲
Grazie a tutti ragazzuoli.

"Per me CCU è stata una rivoluzione! son sempre stato un tipo un'pò strambo, sempre al centro dell'attenzione, e CCU ha assecondato le mie manie e le mie idee! Prima non avevo motivo di fare cose stupide, ora si!"
Antonvik

"CCU per me è un modo per esprimere un lato celato di me stesso, è divertimento.. ho iniziato grazie a un Volantino di Logan, avevo fatto alcune missioni a gennaio poi mi ero ritirato per tornare e lanciarmi alla cacia del settimo livello dopo un Ampie Strette trentine che mi hanno riaperto la testa
CCU è qualcosa di importante e bello!! "
Il Piccolo

"Ho iniziato a giocare perchè volevo a tutti i costi vedere cosa c'era nella Scatola...col tempo conoscendo i giocatori ho capito che eravamo tutti in modi diversi "speciali".. credo che il gioco mi abbia aiutata a liberare dalla mente le idee,i progetti che non avrei mai pensato di fare.. forse per pigrizia, perchè non avevo un motivo valido, ma la Scatola è diventato il motivo! e dopo mille mila esecuzioni e averla ricevuta credo ne sia valsa la pena e continuerò sicuramente a giocare!!"
Stella

"CCU e' prima di tutto uno stimolo: cercare di farmi venire in mente come svolgere le missioni senza essere banale mi spinge a pensare, a guardare le cose anche da altri punti di vista. Anche vedere le missioni svolte dagli altri e' stimolante, dalle missioni degli altri si possono capire molte cose: i gusti, gli interessi, le attitudini. In secondo luogo CCU e' anche una scusa per fare cose sceme che se no non sapresti con che giustificazione fare ;-)"
Momentum

"Ho conosciuto Criticalcity una domenica d'inverno durante un periodo annoiato e triste della mia vita.
Ero alla ricerca di nuove prospettive, di nuovi mondi che aprissero il mio stato mentale... Ed ecco che vedo un gruppo di ragazzi felicemente accomodati su poltrone e tappeti, non erano in una casa, ma in una piazza!
Da quel giorno la mia vita è cambiata... e ho scoperto che ciò che stavo cercando era già dentro di me, avevo solo bisogno di vedere oltre alla superficie delle cose e CCU è stato capace di iniziarmi su questa nuova strada! :)"
Gigetta

"Mi sono iscritto quando ho letto di CCU su qualche quotidiano online e per una settimana ho avuto una dipendenza fortissima... Poi causa impegni l'ho un po' abbandonato ma ho continuato a parlarne agli amici e l'ho fatto conoscere a Paoly e Fabio che ora vantano esecuzioni niente male!! e a loro volta hanno "diffuso il verbo" quindi anche se di mio non ho fatto nulla di eccezionale ho il merito di aver fatto iscrivere 2 player che in pochi mesi hanno raggiunto il livello 7!!"
Migio

"Ho iniziato CCU per passare il tempo, per trovare qualcosa da fare in casa con il mio compagno. Poi è stata la volta della curiosità per la scatola. Poi mi sono ritrovata a dover giocare da sola e ho smesso. Poi una mail inaspettata mi ha lanciato in mezzo a perfetti sconosciuti in un'altra città proprio nel momento in cui avevo bisogno di lasciarmi andare e ricominciare da zero. E lì non è più stata scatola o punti. Solo gente; persone desiderose di mettersi in gioco, con uno spirito libero e d'improvvisazione, voglia di fare di vedersi di stare insieme e di condividere. Ed è tutto quello che ho sempre cercato intorno a me senza quasi mai trovarlo. Ora ho il pretesto di sentirmi libera con loro, partecipare e condividere esperienze uniche e incredibili, che vanno dal semplice divertimento alla scoperta, alla critica, al miglioramento dentro e fuori di noi, dentro e fuori dal gioco. Grazie..."
Delilah

"Immagina un obbiettivo fotograficom, man mano che la luce lo attraversa, lui imprime le immagini sulla pellicola fotosensibile... ecco, CCU per me funziona nello stesso identico modo. Ti inonda la mente di esperienze, cosi da cominciare ad agire nello stesso modo in cui loro ti hanno sengnato! è cibo per il nostro animo Empirico e sensista!"
Grankel

"CCU non è solo un gioco. è un progetto. il più gran bel progetto al quale io abbia mai partecipato fin'ora.
Per me CriticalCity Upload è un fiume in piena. L'ho già detto nelle spremute rappresentative.
E' sperimentare (un modo nuovo di affrontare la vita quotidiana)
E' riflettere (sul contesto, sugli altri, su sè stessi)
E' scegliere (di fare, dire, osare)
E' osservare (le conseguenze sul contesto, sugli altri, su sè stessi)
E' sforzarsi (di sperimentare, riflettere, scegliere, osservare)"
Macara

"Per me Upload è una grande casa, dove tutti sono i benvenuti, nessuno viene cacciato, tutti possono dire la loro....le persone stesse che abitano questa grande casa formano una grande famiglia...una famiglia di cui sono orgoglioso di far parte...ed è una famiglia nuova,diversa,costruttiva,forse famiglia è anche una parola che non da l'idea corretta...ma l'importante,quello che voglio esprimere,è che personalmente ritengo Upload un gruppo di persone, e non un semplice sito internet..."
Dede

"Bene, CCU per me è un'esclamazione e per l'esattezza "SEI VIVO! VIVI!"
sarà un'ovvietà ma si nasconde dietro un messaggio forte: Si ha una sola vita, vivila fino in fondo: fai cose che non avresti mai fatto, lanciati all'avventura stando nella tua città, basta marcire cerebralmente come ormai il 75% dell'Italia sta facendo! Ribalta l'insensibilità del popolo e fai vedere che a te t'importa! ..cos'è che mi importa? TUTTO!!! Da quello che fai in casa tua, dal verde della città, al prossimo tuo, che sia un amico o uno sconosciuto! :D
Per me CCU è una piattaforma per trasformazioni in meglio della società! E ad ora non esiste una realizzazione che mi contraddica! ovvio, possono piacere o no ma in tutte è inserito un semino per la meditazione personale :)
IL TUTTO ATTRAVERSO LO SPLENDIDO MEZZO DEL GIOCO.
Una idea meravigliosa :)"
Dalien

"Bè, è stato un fulmine a ciel sereno, l'ho scoperto solo una decina di giorni
prima della fine della 1° Stagione e me ne sono subito innamorato.
L'idea è stupenda, ci sono missioni divertenti che permettono di fare azioni
fuori di testa ma anche con l'obiettivo di migliorare l'ambiente che ci sta
attorno... È decisamente il sito che fa per me!
Non posso dire che in questo poco tempo mi ha cambiato, ma comunque ha
rivoluzionato la vacanza che ho fatto in questi giorni, rivoluzionata per
portare a termine le missioni nel modo più interessante possibile, anche se
vincolato dalla scadenza incombente che mi ha impedito di fare esecuzioni più
strutturate. Ma mi rifarò, lo prometto!
Purtroppo non sono riuscito a fare missioni di gruppo o comunque a conoscere
il resto della community, ma anche quello sono sicuro che ci sarà più di
un'occasione nella stagione 2!
E ora, buona fine del mondo a tutti! L'importante è dopo la fine del mondo
però mi arrivi a casa la Scatola Inversa!"
Deboroh

28 Commenti

  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Aaaah ora ricordo!!
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Perché noi non dimentichiamo, noi festeggiamo!!!

    Auguri a tutti, buona terza fine del mondo!

    http://youtu.be/q4wTgByIkeM
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ovviamente!! Ci stavo proprio pensando pochi giorni fa! Stesso luogo stesso giorno? Magari con più gente? =D
  • Il Dede [1009 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Manca sempre meno...I festeggiamenti per la fine del mondo dovrano esserci anche quest'anno!
  • mattiab [294 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Questa missione resterà nella storia come ultima esecuzione del momento di ccu 1.0
  • mattiab [294 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Grazie Rugerfred!!!
  • Rugerfred [770 commenti]
    oltre 12 anni fa

    EPICA.
    Mi sto commuovendo per tutta l'ondata di ricordi... ;_;
  • [1022 commenti]
    oltre 12 anni fa

    hummm... posso chiedere un egoiticità? :)
    Gabrock, apprezzo tantissimo il fatto di essere unito a questa esecuzuone, però, buh, mi sento più come felicemente coinvolto che reale creatore della festività >.<" questa la voglio votare perchè l'idea merita ma non mi sento proprio un collaboratore quanto più un Festeggiante/Festeggiato :)
    Quindi Gabrok se per te non è un offesa, mi sento di togliermi da collaboratore e di unirmi come sfegatato fan festeggiante :)
  • Gabrock [223 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Sulle varie applicazioni/calendario Google, ipod e console è gia presente la festività per i futuri 14 agosto XD
  • [1022 commenti]
    oltre 12 anni fa

    maddai ci son dentro pure io ora! XD Grazie ^^ e ancora scusa per il ritardo!!
    BUONA FINE DEL MONDO! :D
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    @Dede dice ayra che sei puccio XD
  • Deboroh [119 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ah ok, che niubbo. Ho visto solo ora il sito.
  • Deboroh [119 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ma quindi la foto e le risposte alle domande dove le scrivo?
    Le mando a gabrock? Dove?
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ed infatti potremmo rifare il bis il prossimo 14 agosto, di nuovo prendendo una foto e un video a testa e lasciando due righe, così creiamo anche i rituali della festa e diamo il via alle tradizioni che di anno in anno si susseguiranno, come a natale l albero, Pasqua le uova, fine del mondo caricamento di foto e tirare le fila dell'anno passato =D
  • Gabrock [223 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Come ha detto Van B. qui sopra, è stata una cosa in previsione della chiusura, gli ultimi ritocchi a vecchie missioni, completare le iniziate, sperperare gli ultimi voti. Questa è un istruzione per chi vuole ragruppare alcuni dei momenti più belli vissuti su CCU negli ultimi mesi.
    Poi chissà, la seconda stagione di CCU non finirà? Oppure non finirà il 14 agosto? Chissefrega, l'anno prossimo, il 14 agosto, sarà come una seconda fine, una sorta di pulizie di primavera della propria dash, un momento in cui rivivere le cose passate. Se giochi su Critical perchè ti diverti e hai conosciuto gente simpatica, è un giorno per rivedere il tutto. Non è per questo 14 agosto, ma per I 14 Agosto che CCU ci metterà a disposizione!
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Beh ma non possiamo avgiornarlo anche noi in quanto collaboratori? E cmq vb mi ruba sempre le parole e i pensieri di bocca <3
  • V.B. [575 commenti]
    oltre 12 anni fa

    @Logan Lo scopo era andare su finedelmondo.tk (come era stato sponsorizzato credo su Facebook e su un Weekly) e dare il proprio contributo: io l'ho fatto e mi sono ritrovato tra i collaboratori senza saperlo, ma gradendo molto la cosa!

    Magari fai ancora in tempo, mancano 9 orette, poi dipende se Gabrock ha voglia di aggiornare questa esecuzione fino alle 23.59 di oggi :p
  • V.B. [575 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Credo che l'intenzione di Gabrock fosse di festeggiare il 14 agosto di ogni anno (è una data a cui ancora non era ancora stata assegnata una festività), data che d'ora in poi verrà conosciuta come la "Fine del Mondo" ovviamente per noi giocatori di CCU, e che celebra il temine della prima stagione di Upload.

    La frase tipica è "Buona fine del mondo, player!" come scritto nel titolo e nella descrizione: anche se la seconda stagione dovesse finire in un altra data, il 14/08/11 rimarrebbe comunque un momento chiave per Upload, la chiusura della prima stagione che ha dato inizio a tante altre cose, dentro e fuori dal gioco.

    Per questo progetto (e credo per ogni prossima celebrazione) bisogna scegliere un'immagine e un video creati per CCU che rappresentano il PASSATO, completare la frase "per noi CCU è..." che rappresenta il PRESENTE, e infine rispondere alla domanda "Cosa sarà la nuova scatola inversa?", ovvero lo sguardo verso il FUTURO.
    È una sorta di capodanno, quando si festeggia la fine di qualcosa e si va a pensare a tutto quello che è successo in passato, per vivere bene il presente e lanciarsi nel futuro.

    Non so voi, ma questi giorni li vivo in un continuo festeggiamento in ottica di oggi, 14 agosto: quante missioni sono state fatte? quanti inversati dell'ultima ora? quante dashboard sono state svuotate? Anche questo è il potere del 14 agosto!
    Buona fine del mondo a tutti!
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Hmh... non sono convinto, ma ok! ;)

    ...allora lo scopo è aggiungerci tutti come collaboratori e festeggiare tutti insieme, right?
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 12 anni fa

    logan
    14 Agosto 2011, la fine del mondo così come lo conosciamo è vicina! CCu chiude le porte per un po', ma le cose svolte in passato restano, le emozioni provate pure.

    14 Agosto 2011: Fine del Mondo :) "Buona fine del mondo, player!"
    Condividi con i compagni di avventura, e con chi volesse capire cosa lascia Critical, foto, video, emozioni..... e sparla tranquillamente del futuro!

    la hai letta questa parte!!! ??
    qui c'e la data.. io sto festeggiando la fine pronto a un nuovo inizio!!
    come? ognuno festeggia come meglio può. gabrock che ha fattola missione ha festeggiato con video foto e ricordi.. ha voluto onorare i giocatori che gli hanno dto una mano mettendoli in collaborazione... mi pare che questo sia un bel modo di festeggiare.. non sarà spiegato bene ma c'e tutto!
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Io non ho capito come sia stata svolta questa missione... la data da festeggiare quale sarebbe? Come si festeggia? Come avete documentato i festeggiamenti?
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Gabrock io non critico... anzi a me piace un botto e l'avrei votata se non fossi in colaborazione!!! e mi sono accorto che le info che ti ho chiesto ci sono quindi secondo me è stra valida! :) sorry! (cmq la consideravo valida anche prima)
  • Gabrock [223 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Oddio, l'evento c'è , ed è in cocomitanza con il termine della prima stagione di CCu, e il 14 agosto non mi semra siano famose festività, cose da fare/dire condividere foto video, sensazioni che CCu ha lasciato nei giocatori e speculazioni sul futuro, in quanto a diffusione direi che mail, skype, social network, qualche sms e e vari PM siano sufficienti. Sarò anche mentalmente chiuso, ma ti giuro che non capisco quale sia il problema ...
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Gabrock... affida crocchio ha ragione.. metti: data, nome festa e come ci si comporta! tu ci hai messi come collaboratori , ma visto che è una tua idea direi che è meglio se fai ttu queste scelte!
    per la diffusione via sms ecc.. secondo me non è un problema anche perche altrimenti bisognerebbe segnalare il 90% di "prima dellineluttabile"
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    oltre 12 anni fa

    io trovo lo svolgimento di questa istruzione in modo errato/incompleto..
  • Antonvik [1013 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Mi commuovo! :'D
  • mattiab [294 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Buon NONcompleanno CCU!!!
  • Gabrock [223 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Controllate che non manchi niente, che non vorrei aver cannato qualcosa ;)