Personalità dissociata

by Dan

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Modifica il tuo profilo Facebook o Twitter, creando un alter-ego virtuale diverso da te. Fallo interagire con il tuo network e annota le reazioni dei tuoi amici.

“Cambio di registro”

Il russo

Massima #2

Altri personaggi famosi mi contattano per stringere alleanze

Massima #1

Una collega, evidentemente

Umile servitore di Sua Maestà Luigi XIII

Ma che giuovincello scherzoso

La crociata contro l'infedele, con la complicità di un collega

Non uno, ma due diversi alter-ego per questa esecuzione.
In entrambi i casi si tratta di un esperienza fatta alcuni giorni prima di imbattermi in CriticalCity ed in questa esecuzione...Quindi mi son trovato il lavoro già fatto :)

Allora. Partiamo col russo. Igor Stakánovich. Il cognome dice tutto...cioè tutto quello che non dice il nome. Per il resto Igor è un tipo semplice...Ama la Russia, la sua patria...la vodka...e, come direbbe lui, "done che fa suchio".

Ogni tanto se n'esce con qualche sparata pseudo-filosofica, ma va bene così.

Poi ho deciso di cambiare un po' tono, passare ad un registro più aulico ed a un dizionario più ampio....dando vita a "LoQuinto Moschettier".

All'aggiunta di D'Artagnan, i moschettieri (secondo il romanzo) erano 4...Ma qualcosa andò, evidentemente, storto. Ecco che compare sulla scena questa figura, un moschettiere del 1600, guardia personale del Re di Francia Luigi XIII e profondo religioso...cristiano cattolico, una delle specie peggiori: si lancia infatti in crociate contro gli infedeli, nel nome di "nostro signore".

1 Voto

0 Commenti