A nuova vita 1

by Napoleone e Lafaiette

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Restaura qualcosa riportandolo alla sua antica gloria.

“La Rinascita dello Stregone!”

Prima realizzazione (7 anni fa), molto approssimativa, con i primi tentativi (falliti miseramente) di evidenziare i particolari...

...la potenza del solvente alla nitro (non mettetene mai in un bicchiere si plastica perche dopo 5 min non ne trovate più il fodo XD),scrosta il colore e scolla l parti incollate...

...tutto pronto per il restyling...

...ed ecco il lavoro finito, con tanto di terreno (caffè) ed erbetta...

...i particolari sono molto più evidenti e il tutto è molto più nitido....

Buongiorgio...ehmm, buongiorno a tutti!! (lo so è vecchia ma mi piaceXD),
considerando il fulmine che mi ha attraversato il cervello (cit. vediamo chi la indovina) nel momento in cui ho visto questa istruzione, direi che questa è la missione che più volevo fare durante i primi livelli.
Il risultato che ne è venuto fuori è l'unione di un piacere nuovo e di una vecchia passione: una missione di Upload in cui "restauro" una miniatura di un gioco di strategia Fantasy chiamato Warhammer!
Il soggetto, o meglio, i soggetti in questione sono uno stregone di una delle razze di questo mondo e il suo famiglio (un coso piccolo, brutto e strisciante rappresentante in parte il padrone, che, con le proprie abilità, "aiuta e supporta" il più potente compagno in battaglia).
Questa missione consiste nel restaurare la miniatura ma da zero, cioè togliendo tutto il colore e ridipingendola da capo (naturalmente in modo molto migliore visto che la prima pittura risale ad almeno 7 anni fa! XD)
E dopo circa 7 ore (no, non avevo niente da fare!) questo è il risultato: GODETEVELO!

9 Commenti

  • Napoleone e Lafaiette [46 commenti]
    quasi 13 anni fa

    No beh, da qui alla fissa ce ne passa però, qualche volta gioco e quasi preferisco dipingere ma adesso sarà un mese e mezzo che non ne toccavo una!^^ comunque grazie ancora a tutti apprezzo molto!XD
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Napoleone, io sono un profano dell'argomento, ho avuto amici in fissa con Magic e che passavano ore e ore a giocare a NeverwinterNigth online, ma le miniature mi mancavano... però comunque mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro! ;)
  • [1022 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ma figurati! :) i complimenti sono meritatissimi. la prossima volta però più foto così io ma anche altri te ne facciamo di più ;)
  • Napoleone e Lafaiette [46 commenti]
    quasi 13 anni fa

    @Archaon grazie 1000 hai ragione, ma ci ho pensato tardi quando avevo già quasi finito!
    @Dalien mi inchimo davanti a cotanti complimenti^^! grazie un sacco!
  • [1022 commenti]
    quasi 13 anni fa

    io mi schiero dalla parte di chi dipinge miniature *________________* bravissimo! veri complimenti! ottime skill!
    io dipingo Gundam, Evangelion, gigabachi, fuchikoma.. ma le miniature di wh40k mi hanno sempre affascinato, loro e i dipingitori che son dei gran fighi! :D
    ancora complimenti! :D
  • Archaon [2095 commenti]
    quasi 13 anni fa

    mi schiero dalla parte di Myeo, io ho giocato poco e al 40k, ma mio fratello è supernerd e giocava un sacco, anche gare ufficiali etc. Io mi sono messo a dipingere qualche sua miniatura, con anche un discreto successo, ma solo qualcuna perché farle bene richiede veramente tempo e non riesco a starci dietro.
    In definitiva ti voto perché secondo me dipingerle è veramente appassionante, quasi più che giocarci. Unica cosa, parere personale, avresti potuto documentare meglio, foto mentre dipingi o un filmato o documentarla in maniera originale, ad esempio :)
  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Di nulla ^^
    E poi anche io ho un oscuro (e moooooooooolto breve) passato di warhammer (40k però)
  • Napoleone e Lafaiette [46 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ringrazio solo la parte nerdachiona allora!!! XD grazie Myeo
  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Davvero un bel lavoro!
    ...e la mia parte nerdacchiona ti lascia un voto per questa scelta ^^