Pensiero laterale
by Troubador
circa 14 anni fa
Stai leggendo questa istruzione. Togli gli occhi dallo schermo, guarda alla tua destra e descrivi cosa vedi in meno di 140 caratteri.
“Mi son girato nonostante il torcicollo e ho visto la mia gatta, il mio letto e l'ora”
Ancora dolorante da una scomoda visione di un film ho deciso di venire al computer per leggere la posta e commenti di amici su facebook. Mi son ricordato di un link di un gioco che un mio amico oggi al lavoro mi ha passato.. quando gli ho chiesto che genere di gioco fosse.. lui ha nicchiato.. non ne capivo il motivo.. ma ora comincio ad intuirne il perchè.
Creo il profilo.. salvo i dati.. e mi accingo ad eseguire il primo lavoro.. "Pensiero laterale"... finisco di leggere le istruzioni e già maledico il torcicollo..
Eseguo..
Vedo Mishka, appollaiata sulla mia maglietta, che piegata sopra la stampante sembra chiedere pietà come un gladiatore romano in attesa di un pollice non verso. Mishka mi vede.. segue il mio sguardo e comincia a scrutare il soffitto alla ricerca di una eventuale preda.. è così che in genere le faccio notare falene che si improvvisano kamikaze nel nostro appartamento.. chissà poi da dove entrano visto che con Mishka abbiamo finestre perennemente chiuse e cartelli su porte e finestre con sopra disegnato ben chiaro un pittogramma che dovrebbe ricordare un "attenti alla gatta... può essere letale.. falena avvisata mezza salvata".
Sollevo lo sguardo un po' più in su.. vedo ammucchiati al lato del letto in ordine sparso decrescente di importanza: una bottiglia di plasica vuota, un fermacapelli (son quasi calvo), una rivista ancora chiusa di qualche mese fa.. un lettore di cards senza cavo, fumetti, libri..
Sopra al letto, ricoperto da un piumone tigrato, il soffitto è vagamente illuminato da un'ora, sparata da un laser rosso sul soffitto: 22:42, è ora di finire i compiti.