La persistenza del logotipo

by h3avenly

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Documenta la presenza del logo di Upload nel mondo che ti circonda, nell'arte, nella natura, nell'architettura, fotografa almeno 3 elementi.

“Questioni di Prospettive.”

1. Gioco di ombre, anche se di triangoli ce ne sono a bizzeffe!

2. Gioco di Fili. Anche qui di triangoli ce ne sono 2, ma quello sopra la casa, con la lampada, mi ricordava particolarmente Upload.

3. Gioco sul Pullman (e le vecchiette mi sgridano). Questa ha una storia particolare, raccontata nel testo. La maniglia con la vite sembra molto il nostro triangolo preferito (non QUEL triangolo... l'altro), un po' arrotondato

Bonus 1. Ho comprato da poco una penna bellissima, che lascia i contorni attorno alle scritte. Ho chiesto a un amico di disegnarmi il suo concetto di divinità e... guardate un po' che ha fatto... (PS: no, non gioca ad Upload)

Bonus 2. ECCO. Per una volta il mio nasone è stato utile. Eeeee no, non è un brufolone pronto a inondare Torino, è fatto a penna.

La persistenza del logotipo è stata una delle istruzioni che fin dall'inizio pensavo di non fare.
Non per qualcosa, ma perchè avevo paura di scadere nella banalità: trovare 3 elementi triangolari è una cosa semplicissima, di conseguenza è difficile far si che questa istruzione significasse qualcosa.

Però, oggi, mentre ero in giro per Torino (stavo per andare a svolgere Il Riposo del Druido, che per questioni logistiche è rimandata) mi si è accesa la classica lampadina: perchè non cercare qualcosa di triangolare, ma che non lo è sempre?
E qui la prospettiva si è messa a giocare con me, convincendomi a svolgere l'istruzione.
Mi sono divertito molto a cercare "qualcosa" che visto da diversi punti di vista possa ricordare un triangolo e, tra le mille cose, ho scelto le 3 più significative:

1. Fermi alla fermata (ma va?) vedo l'ombra della palina che si incrocia con quella dell'albero. Natura e Scienza (se così si può definire una palina, fatemi filosofeggiare suvvia) che si incontrano a formare un triangolo. Primo scatto fatto!

2. Camminando per via Rossini, come mia consuetudine, guardo verso il cielo. Cavi del tram che si incrociano + lampione = Upload. Secondo scatto fatto.

3. Di nuovo sul pullman... questa ha una bella storia dietro. Vedo la maniglia a cui reggersi e in lontananza una vite. Dico "Fantastico! Questo sarà il terzo scatto!"... peccato che subito sotto ci fosse una ragazza. Faccio per tirar fuori la fotocamera e questa mi fissa con aria incazzosa. Probabilmente pensava volessi fotografare lei! Gioco un po' con la fotocamera, con la paura di perdere quello scatto meraviglioso... e questa continua a fissarmi male!
Finalmente scnede e posso fare la mia foto, alchè un vecchietto mi si avvicina e mi fa "La foto dovevi farla prima quando c'era la ragazza, così me la facevi vedere!"
Vecchio sporcaccione. Terzo scatto fatto.

E poi... ho pensato che due non erano abbastanza.
Arrivo dal mio amico che inizia a giocherellare con una delle mie penne. Questa ha la particolarità che lascia il contorno su ciò che scrive.
Mi guarda e mi fa "Dai fammela provare! Che disegno?" e io, in tono scherzoso, "Disegna Dio!"
E lui ha disegnato il simbolo di Upload. La cosa preoccupante è che, quando gli dico "Ma dai, conosci Critical City?" lui mi guarda e mi fa "Conosci che?"

Arrivato a casa, stanco e contento delle foto scattate, penso che il 4 non mi piace.
Mi serviva un quinto scatto.
Così prendo una penna, faccio un puntino sul mio nasone e gli faccio una foto.
Easy as pie.

5 Commenti

  • h3avenly [639 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Da fare insieme ce ne sarebbero un bel po'! C'è solo da organizzarsi!
  • Napoleone e Lafaiette [46 commenti]
    oltre 12 anni fa

    CONCORDO IN PIENO! ci serve un nodo a Torino!! e poi ci facciamo tutti insieme "incontri paventati"!!^^
  • Kamikazooka [310 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Wow, devo averle +__+
  • h3avenly [639 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Al geotag ci ho pensato dopo averla inviata T_T
    La penna l'ho presa in una cartoleria dalle parti di corso san maurizio, ora non ce l'ho a portata di mano, appena vado all'altra casa ti dico come si chiama!
    C'è anche con altri colori di contorno, tipo argento con contorno verde o rosa!
  • Kamikazooka [310 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Voglio quella penna * * dove l'hai comprata?
    ma... hai dimenticato il geotaaaaag!! Ricorda di metterlo le prossime volte, dobbiamo fare un nodo a Torino *O*