La striscia mattutina

by Mazaròt

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Disegna un fumetto che racconti la notte appena trascorsa.

“Collio by night - scarabocchi pseudoartistici”

Il prodotto rifinito al PC...

... e prima dei ritocchi.

Altra foto della versione iniziale

Ore 19.30 - SMS: "stasera ci troviamo alle 10 blablablablabla?" C'è un concerto di Piotta in centro, per Gorizia livelli niente male. Si può fare... Do la conferma, torno a dedicarmi al mio studio

Ore 20.30 - ospiti a cena, dai, in un'ora me la caverò!

Ore 21.55 - sono ancora a tavola, inizio ad essere poco convinto che ce la farò in tempo, inizia intenso scambio di SMS, passate voi, prendo io la macchina e vi raggiungo, perché dove come quando chi, aaaaargh!?!

Ore 22.15/20 - un carico di amici (inizialmente 5, poi uno ci saluta e rimango a fare il beato tra le donne) si fa trovare sotto casa mia, io finalmente quasi in tenuta da uscita mi sento dire che devo prendere chitarra/librettivaricontestidicanzoni/auto/varieedeventuali

Ore 22.35 circa - recuperato finalmente il tutto, esco di casa carico come uno sherpa e riverso in macchina tutto l'ambaradan, capisco che ormai il centro città ci siamo anche dimenticati che esista e che il programma è una cantata in quel del Collio goriziano (terra di tanti ed ottimi vini!), occupazione che ormai purtroppo trascuriamo un po'.

Alla fine la serata/nottata è trascorsa imparando una canzone irlandese, nuova per qualcuno, già nota per altri - ma fa sempre bene ripassare - e poi proseguita canticchiando qualcos'altro, nonché, a conclusione della serata, una canzone intitolata "Ojos de cielo" ("Occhi di cielo", vedi video...), dedicata allo splendido cielo notturno.

1. Nota per chi fosse poco familiare con il termine "fannola": la fannola è un animale presente nelle zone limitrofe alla città di Gorizia, incrocio misterioso tra faina e donnola, dalle caratteristiche ed abilità misteriose. O molto più probabilmente una faina oppure una donnola, ma non abbiamo ancora capito quale delle due.

2. Note tecniche: a) non so disegnare b) NON SO DISEGNARE! c) non so disegnare... SUL TRENO! d) dato che, indovinate?, non so disegnare, ho ovviato un po' alla palese pochezza della versione iniziale, oltre che ad un paio di dimenticanze notate soltanto in "post-produzione", grazie a Santa Tecnologia, per fortuna lei mi dà una mano!

1 Commento

  • ZannA [2458 commenti]
    quasi 13 anni fa

    A me piace molto invece come disegno...è pieno...e le stelle sono come quelle di Van Gogh...la canzone la sento appena riesco, ora non ho l'audio!
    comunque bella nottata!

30 Punti

(20 + 10 + 0)


Location

Piazzale Martiri per la Libertà d'Italia, 1, 34170 Gorizia GO, Italia
lat 45.9332568 long 13.6074682999999