Nel vortice della corrente
by inomera
oltre 13 anni fa
Scrivi in un messaggio una delle cose più belle che ti siano capitate, mettilo in una bottiglia di vetro o biodegradabile e abbandonalo alla corrente del mare o di un fiume.
“Immersione Passeggera..”

Innanzi tutto devi leggere il testo qui sotto!! Poi vai all'immaginetta tutta nera.. è la colonna sonora che devi far partire prima di scorrere le immagini!! Enjoy!!

Mi sono un po' documentata.. e gli esperti del settore consigliano di scrivere i messaggi in bottiglia usando penne o matite, perchè il pennarello sbava e perde presto colore.. Allora.. biro sia!!
Altri consigli degli esperti riguardano la bottiglia: scura, perchè il messaggio non sbiadisca troppo presto per effetto del sole.. e con tappo a vite!! E' appena finito l'aceto.. un caso?!? No!! Come insegna Kung-fu Panda: Il caso non esiste!!

Ora ho la mia bottiglia!! Una pecca del vetro scuro è quella di non essere facilmente identificabile in acqua.. Un'etichetta renderà la mia bottiglia più evidente!!
La bottiglia c'è.. L'etichetta anche!! Passiamo al messaggio..
Per scrivere il messaggio è meglio una carta un po' spessa, che resiste al tempo e non si spappola nel caso si bagni.. Un altro trucco è calcare con la biro e usare la carta da un solo lato: se l'inchiostro dovesse sparire, saranno i solchi a parlare..!

...questa è pagina 1...

...questa è pagina 2...

...questa è pagina 3...

...questa è pagina 4...
Arrrrrotolare..! E.. Lasciando la parte scritta all'interno, il messaggio potrà sopravvivere più a lungo..!
Aggiungo un po' di coriandoli.. potrebbero assorbire eventuali infiltrazioni e proteggere il mio messaggio..! E poi.. sono coriandoli!! Non devo giustificarli.. sono fighissimi!!
Tappare..!
Ci siamo!! Ora mancano trasporto e spedizione..!
Immersione documentata!! Ferma la Colonna Sonora, se non è ancora finita!!
Colonna Sonora della missione!! Falla partire, poi torna alle immagini!!
Ho pensato a lungo se svolgere o meno questa istruzione.. Inquinamento, eccetera..
Poi ho trovato questo sito: http://www.messaggidalmare.com/menu.html .. Raccoglie tutti i messaggi in bottiglia ritrovati negli anni..!
Magari ne esisteranno anche altri del genere, ma non ho cercato.. Mi è bastato così.. perchè ho avuto la conferma di ciò che già avevo pensato..!
Lo scopo di una bottiglia con messaggio è quello di essere trovata.. Allora facciamola!!
In realtà non vedevo l'ora di iniziare.. imbottigliare un messaggio è uno di quei desideri che ho sempre avuto, ma per cui è sempre mancata la scusa che lo potesse rendere almeno realizzabile.. ed ecco che CCU mi offre la Scusa!! :)
Be'.. ora ho la Scusa per iniziare. E la Doppia possibilità di affidare il mio Messaggio alle Onde dell'Acqua e alle onde della Rete..
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La mia speranza, quindi, è che l'Immersione della Bottiglia sia Passeggera..!
L'acqua dovrà essere un mezzo di trasporto, una via di comunicazione alla quale il mio Messaggio dovrà sopravvivere..! Così, nell'ottica di un Ritrovamento, ho cercato di rendere questo Messaggio il più duraturo possibile!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il corso d'acqua prescelto per l'abbandono alla corrente è il canale Villoresi. Purtroppo le condizioni per il lancio nel fiume Seveso non erano ottimali.. quindi ho deciso di servirmi del canale, pur non essendo un mare nè un fiume.
Il Villoresi comunque nasce dal Ticino e sfocia nell'Adda.. quindi la sua acqua è pur sempre acqua di fiume, no?!?
9 Voti
85 Punti
(40 + 45 + 0)

Location
Via Nino Bixio, 20030 Paderno Dugnano MI, Italia
lat 45.5871501830082 long 9.15723435396728
oltre 13 anni fa
E ti faccio i complimenti per esserti così documentata su come realizzare al meglio una bottiglia messaggera XD Io non ci ho pensato minimamente XD
...e sinceramente sarei curioso di trovarla io =)
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Anche se non ti conosco.. ho l'impressione che valga molto!! ;D
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Mi fa anche molto piacere che vi sia piaciuta la musica!!
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Il penultimo è nero sì!! L'altro non dovrebbe esserlo!!
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa