Carta Volante

by Raphael Capasanta

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Progetta un aereo di carta, dagli un nome ed una missione, lancialo dalla finestra e documentane il volo.

“Luftwaffa!”

L'esemplare LUFTWAFFA! della linea Capasanta Air Lines 101 è stato appositamente creato con il compito di portare fusilli alla vodka per un gruppo di uomini partiti tempo addietro per salvare l'antico vaso.
I controlli di rutine prima della partenza furono compiuti da un gruppo di Vampiriani coi tacchi a spillo, che nonostante tutto sembravano piuttosto competenti per quanto riguarda l'aviazione civile, anche se forse stavano parlando di viaggi spaziali per galassie di dubbio orientamento sessuale...
Comunque. Il capitano Walter Grupìus Jr ha preso il comando del veivolo e è partito snza timore. Dopo una rapida salita, il mezzo ha effettuato una improvvisa giravolta in aria che ha fatto uscire momentaneamente il Luftwaffa! fuori dai nostri radar.
Una volta però riacquistato il collegamento, i messaggi del comandante hanno fatto intendere come ormai la situazione fosse disperata.
L'oggetto si è schiantanto a terra riportando una lesione profonda alla parte anteriore del veivolo. Non possiamo dire se il pilota si sia salvato all'impatto perchè comunque il veicolo è stato immediatamente assalito da un predatore della fauna locale che si avventato sulla carcassa.

In memoria di Walter Gropius Jr.
Amante, pilota, marito e padre affettuoso.
Volteggerai per sempre nei nostri cuori.

0 Commenti