Totem vettoriale

by dsan

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Cerca sul web l’immagine del tuo animale guida.

“L'animale totemico che persone a cui voglio bene hanno scelto per me, quello tutto colorato che non sta mai fermo, anche se...”

Il martin pescatore è un piccolo uccellino dotato di un grosso becco. E' sempre in movimento, con un volo rapido e uniforme, che gli permette di fendere l'aria in linea retta, mantenendosi in una direzione parallela a quella del livello del liquido e seguendo così le tortuosità del fiume senza mai allontanarsi dall'acqua.
A causa dei piccoli piedi si limita a saltellare su qualche pietra o qualche palo, e non cammina mai sul terreno.
Tipico per la sua livrea sgargiante, caccia tuffandosi nelle acque dei fiumi per catturare piccoli pesci.

Questo animale totemico mi è stato assegnato all'età di 14 anni, da ragazzi e ragazze più grandi insieme a un nome, Gimli -il nano del signore degli anelli che non si abbatte mai ed è pronto a scherzare in ogni frangente-, e a un aggettivo, -ottimista-. Il mio Totem completo è quindi Gimli MartinPescatore Ottimista.
Mi ritrovo molto nella sua descrizione anche se da allora le cose sono un po' cambiate, e c'è una cosa che mi differenzia molto da questo animale: è un uccello poco socievole e vive solitario e non tollera alcun concorrente nel suo territorio di caccia...Questo da allora lo prendo come un monito, una cosa su cui lavorare e da cui stare in guardia...

0 Voti


0 Commenti