Pensiero laterale

by Saphur Photo

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Stai leggendo questa istruzione. Togli gli occhi dallo schermo, guarda alla tua destra e descrivi cosa vedi in meno di 140 caratteri.

“Assolo..libertà... prigione.... libertà...studio.... tutto in soli 180°... in una giornata assolata di giugno.”

Eccomi in una fine giugno assolato ed accaldato a guardare stancamente il monitor.
Seguo le istruzioni del pensiero... alzo lo sguardo come tante altre volte in passato ma questa volta con uno spirito critico.
Vedo lì un Jimi Hendrix con la sua Purple Haze che esegue il suo assolo e canta di libertà.. sorrido ma non mi basta non posso solo raccontare di lui...
Continuo con lo sguardo..supero la stampante nera e tetra ed arrivo alla finestra. Ah.. finalmente un pò di libertà!! metto a fuoco per superare l'iniziale problema di abbaglio dovuto al sole a picco e sgomento penso: noooo!!! Hanno finito di montare le impalcature per i lavori alla facciata del palazzo! Quelle sbarre rosse mi semrbano quasi quelle di una prigione.. e Hendrix torna a farsi sentire nella mia mente più forte di prima... volto lo sguardo e sopra la libreria con testi d'esami universitari vari.. eccolo lì il simbolo di libertà!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!! La bandiera di Ernesto Guevara... ...
sospiro..contento.. il mio giro a 180° è completato... forse è meglio che mi metta a studiare ora.. il Teatro di Menadro mi attende...

0 Voti


2 Commenti

  • Saphur Photo [17 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Grazie... XD
  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Bello il pensiero laterale a 180° che ha come tema conduttore la libertà!