Il gruppo è un errore

by Record

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Siamo tutti come sassi...”

Eravamo come delle pietre,fermi immobili uno sull'altro,giustapposti tra di noi come dei poveri individui,distanti o vicini non importava.Quello che ci univa era il fatto di essere persone.
Decidemmo un giorno di essere amici:che parola grande l'amicizia.Non è una sigaretta in compagnia davanti ad un caffè,non è la voglia di uscire insieme la sera...almeno non solo questo.E' mettere la propria vita nelle mani di qualcosa,un rock balancer,che faccia diventare sinergiche le nostre vite.Come le pietre,immobili,che lente si vengono alzate e posizionate l'una sull'altra.
Tutti dipendiamo da tutti.Un gruppo è questo:sinergia.
Di emozioni,di movimenti,di passioni,non importa.Se qualcuno cade cadono tutti.
E' il fallire di questa sinergia che ci portò lentamente a cadere,e diventare di nuovo soli,uguali ai sassi.Erano degli errori nelle dinamiche della decisione di gruppo che ci portarono a questo triste epilogo.Eravamo 5 ragazzi,sassi come tutti gli altri,che decisero un giorno di collaborare,per creare la più grande piramide dell'amicizia.Ma che succede quando qualcuno vuol salire più su degli altri per vedere il cielo da più vicino?
Nello scavalcare,nell'ergersi al di sopra di tutti,lasci un posto libero.E' questo quell'errore.Quando si va contro una scelta,quando non si capisce il perchè di una decisione,tutto crolla.

Siamo come delle pietre,fermi e attoniti,in bilico su noi stessi,dipendenti dagli altri.

0 Voti


0 Commenti