Vibrazioni naturali

by Sil

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Cattura un suono caratteristico della città e documenta da dove proviene.

“Campane,biciclette e sanpietrini...”

Ecco come risuona il Rione Monti alle ore 19.30 di un pomeriggio di quasi estate.
Le campane della chiesa di quartiere tornano nel silenzio dopo pochi rintocchi , accompagnando i miei passi su queste pietre scure , testimoni dell'umanità.
Cariche di fascino mostrano ogni giorno la oro età , come anziane signore che non si vergognano del tempo che passa. Logore , affossate, talvolta spigolose, distanti, pur sempre belle...
Dietro me una donna coraggiosa affronta il percorso a ostacoli che il progresso ha imposto, sento i raggi della sua bici tagliare l'aria , vibrare , poi fermarsi davanti alla barriera rossa che rompe l'armonia di questo silenzio non silenzio.Rumore di trivelle.
Devio i passi ma le pietre scure non mi lasciano . Mai. Accompagnano me , ma anche le due ragazze asiatiche alla mia destra , che parlano un dialetto quasi più stretto del mio. Le supero mentre un uomo di mezz'età borbotta riguardo al prendere "seri provvedimenti" ed una donna risponde : "Non abbiamo più acqua!"
Il traffico è lontano , tappeto fioco , sfondo futile al chiacchiericcio vivo della gente della mia città.

1 Voto

7 Commenti

  • Sil [25 commenti]
    quasi 13 anni fa

    FINALMENTE VIDEO CARICATO CORRETTAMENTE :) ...il rione MONTI ORA è ascoltabile e visibile per tutti !!!

    @MACARA grazie a te per il commento il voto e la condivisione del sentimento...
  • Zaug [681 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ultimo consiglio: una volta ricaricato il video, aspetta qualche secondo prima di ripubblicare l'esecuzione: aspetta che l'anteprima dell'icona del video compaia e sia visibile.
  • Zaug [681 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Sil, la tua esecuzione è molto bella ma è difficile da vedere! Ti consiglio di cliccare sul pulsante modifica, eliminare il video e ricaricarlo mettendo questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=HiGvUGSiuXo
  • MACARA [741 commenti]
    quasi 13 anni fa

    HO I BRIVIDI. Ti voterei dieci volte, se potessi.

    Apprezzo molto la scelta di mostrare nel video il tuo cammino, e lasciare alle parole la descrizione di tutto il resto. Mi hai riportato per un momento in quei luoghi che da tanto (troppo) tempo non frequento più.

    Sono legata la rione Monti in maniera indelebile, e ripercorrere i tuoi passi attraverso le tue parole mi ha riportato alla mente una miriade di emozioni e ricordi che non saprei descrivere. GRAZIE.
  • Sil [25 commenti]
    quasi 13 anni fa

    non so dove trovare l'opzione "embedded"!!!
  • V.B. [575 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Prova a linkare l'indirizzo completo (youtube.com/watch?v=....... e non accorciato in youtu.be) e controlla le impostazioni del video: deve poter essere "embedded".
  • Sil [25 commenti]
    quasi 13 anni fa

    non riesco a caricare il video mi dice Invalid Video...eppure...guardatelo qui...funziona perfettamente..

    http://youtu.be/HiGvUGSiuXo