Vibrazioni naturali
by Sil
oltre 13 anni fa
Cattura un suono caratteristico della città e documenta da dove proviene.
“Campane,biciclette e sanpietrini...”
Ecco come risuona il Rione Monti alle ore 19.30 di un pomeriggio di quasi estate.
Le campane della chiesa di quartiere tornano nel silenzio dopo pochi rintocchi , accompagnando i miei passi su queste pietre scure , testimoni dell'umanità.
Cariche di fascino mostrano ogni giorno la oro età , come anziane signore che non si vergognano del tempo che passa. Logore , affossate, talvolta spigolose, distanti, pur sempre belle...
Dietro me una donna coraggiosa affronta il percorso a ostacoli che il progresso ha imposto, sento i raggi della sua bici tagliare l'aria , vibrare , poi fermarsi davanti alla barriera rossa che rompe l'armonia di questo silenzio non silenzio.Rumore di trivelle.
Devio i passi ma le pietre scure non mi lasciano . Mai. Accompagnano me , ma anche le due ragazze asiatiche alla mia destra , che parlano un dialetto quasi più stretto del mio. Le supero mentre un uomo di mezz'età borbotta riguardo al prendere "seri provvedimenti" ed una donna risponde : "Non abbiamo più acqua!"
Il traffico è lontano , tappeto fioco , sfondo futile al chiacchiericcio vivo della gente della mia città.
oltre 13 anni fa
@MACARA grazie a te per il commento il voto e la condivisione del sentimento...
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Apprezzo molto la scelta di mostrare nel video il tuo cammino, e lasciare alle parole la descrizione di tutto il resto. Mi hai riportato per un momento in quei luoghi che da tanto (troppo) tempo non frequento più.
Sono legata la rione Monti in maniera indelebile, e ripercorrere i tuoi passi attraverso le tue parole mi ha riportato alla mente una miriade di emozioni e ricordi che non saprei descrivere. GRAZIE.
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
http://youtu.be/HiGvUGSiuXo