Finale Variante
by dado
circa 14 anni fa
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.
“Trentacinque centimetri”
A scanso di equivoci questo non è un libro hard, nè tantomeno ricco di chissà quali particolari piccanti.
"E' un libro scritto con semplicità elegante e senza alcuna concessione al sensazionalismo, in cui emerge la figura di un personaggio acuto e intelligente, autoironico e coraggioso, uno straordinario testimone di un pezzo di realtà del nostro tempo".
L'ULTIMA PAGINA (da me riscritta)
A suo modo, John era un uomo davvero affascinante.
Aveva un gran cuore, ma troppe volte si perdeva da qualche parte tra la realtà e le sue fantasticherie. Non importa cosa si dice di lui, io ricorderò sempre il John che, nonostante i propri dolori, si fermò ad aiutare una vecchietta che si era persa; il John che diede venti dollari a un barbone e gli disse di farsi una buona cena; il John che consolò una bambina dopo che suo fratello era caduto dalla bicicletta; il John addolorato perchè un piccione che aveva salvato morì durante la notte; il John che pur di nascondere la sua omossessualità scelse di farlo non con una ma con più di diecimila donne; il John eroico quando prese dal canile l'animale più malato e lo curò fino alla morte.
Può darsi che John abbia commesso errori nella sua vita, ma chiunque lo abbia conosciuto sa che il "miglior strumento" di John, oltre al pene, era il suo cuore.
50 Punti
(40 + 10 + 0)
Location
via giuseppe pelitti 1, milano
lat 45.512613 long 9.2243541