Oltraggio a pubblica Piazza
by Delilah
oltre 13 anni fa
Fotografa il peggior esempio di arte urbana che riesci a trovare.
“Stop the Traffic (e ce credo!)”
Questo obbrobrio è stato installato qualche anno fa poco distante da dove abitavo a Bologna, fuori porta Lame, e mi ha sempre inquietato, nella mia mente lo associavo alla versione uscita male di quel robot che ballava in una pubblicità di tempo fa, quello che veniva fuori direttamente dai pezzi di una macchina. Questo aggeggio è orribile, enorme e per niente integrato con ciò che c'è intorno, ossia il nulla, neanche un'aiuola, una siepe, una staccionata, una placca...
Che poi l'intento è nobile, è un'opera interamente ricavata da pezzi di recupero, ma se neanche ce lo spiegano non serve neanche a sensibilizzare, ma solo a fermare davvero il traffico a suon di tamponate della gente che rimane basita a guardarla!!
Inoltre tempo fa è finita sui giornali in quanto un tizio l'ha imbrattata i vernice bianca perché voleva "purificare il diavolo" e renderlo "l'arcangelo gabriele"... in effetti non aveva tutti i torti eh...
by the way, l'operasi chiama "stop the traffic" ed è a cura del "gruppo zero".
La mia foto è uno schifo, fatta di corsa e di notte perché fuggendo da bologna era probabilmente l'ultima volta che sarei passata di lì in vita mia, ma vi metto altre foto cosicché vi possiate fare un'idea, compresa l'imbiancata divina ;)
40 Punti
(15 + 25 + 0)
Location
rotonda forni bologna
lat 44.5262864 long 11.3315272
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
...però voto! ù-ù perchè il bianco va pulito! e per metterlo in mezzo ad un incrocio, così è troppo fuori dagli occhi delle nonne del centro città!
....e se poi Gruppo Zero è giocatore CERCHIAMOLO ed andiamo a votarci il suo Prelievo differenziato! XD
oltre 13 anni fa