La striscia mattutina
by AuroraSogna.
oltre 13 anni fa
Disegna un fumetto che racconti la notte appena trascorsa.
“ Come la descriverebbe Buckowsky: STORIA DI ORDINARIA FOLLIA (nel bolognese).”
Solito sabato sera della bassa;
Fino all'ultimo secondo non si sa che fare e fino all'ultimo secondo rimaniamo seduti in quel solito pub a ingurgitare alcol e a dire cazzate.
Decidiamo che fare: scendiamo a Bologna, 20minuti e siam là, andiamo all'estragon, come ogni fottutissimo sabato sera nella bassa.
C'è la reggae: grande! Balliamo! Beviamo! Baciamo( giusto per utilizzare un'altra parola con la B).
3 ORE DI SALTI! balliamo, balliamo!!
Siam tutti carichi a sto punto della serata;
Non si può dire lo stesso poche ore più tardi, quando non riusciamo a far entrare la chiave nel buco della serratura, facciamo più casino di quanto ne possa fare un elefante in negozio di cristalli e ci buttiamo nel letto vestiti, truccati e puzzolenti di fumo e sudore.
Ci svegliamo dopo 12ore di sonno, con gli occhi di un panda, l'alito pesante e la testa che fa più giri sul posto di una trottola sfiorata da chuck norris,( sebbene io non sopporti questo chuck norris penso renda perfettamente il concetto) .
Sì, ci svegliamo così. E pensiamo ogni domenica mattina che non berremo mai più così tanto nella nostra vita.
Eppure il sabato dopo ci torniamo, beviamo le stesse cose, baciamo le stesse persone, balliamo sulla stessa musica perchè infondo sappiamo che non c'è cosa che aspettiamo con più ansia di 'quel fottuto sabato sera nella bassa'.
-Pam-