Cattura l’attimo fisso

by saracena

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Recati in un luogo dove non sarai in grado di andare fra 10 anni; per esempio un’area in trasformazione che non sarà più la stessa.

“invasione di campo”

Frosinone è piena di aree in costruzione o di zone in cambiamento... c'è l'imbarazzo della scelta... e anche la comodità..perchè dalle nostre parti i lavori, soprattutto quelli pubblici, durano a lungo... Mitologici sono la costruzione del tunnel dell'alberata...(vent'anni per riaprire una ex galleria ferroviaria che era stata semplicemente ostruita da residuati bellici), i quindici anni per il mitico parcheggio multipiano...piuttosto che la piastra della Monte Lepini, un piccolo sottopasso che ci ha bloccato il raccordo per circa dieci anni...Dello stadio di calcio "nuovo" Casaleno, meglio non parlarne...sta lì incompiuto da venti anni e ci resterà sicuramente per i prossimi venti: i tempi diventano biblici!
Mi sono recata in un cantiere al centro di una zona residenziale: lì anni fa c'era un bel prato,uno spazio enorme che per anni ha ospitato eventi di un certo spessore: l'incontro con PAPA Giovanni Paolo II, concerti vari ( uno favoloso con Lucio Dalla) circhi e feste politiche. Ora è tutto recintato... le unità abitative in progress sono parecchie e ... gli addetti ai lavori poco ospitali.
Ho temuto per l'incolumità mia e del mio cellulare.

1 Voto

0 Commenti