Scatola Tarocca

by LaResdòra

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Aspettando il settimo livello per la Scatola Inversa, realizza la tua personale Scatola Tarocca e regalala ad un altro giocatore.

“Un buon compleanno tarocco”

La lettera

il tesserino

le carte

spilletta in pannolenci fatta da me

il piccolo libro delle risposte

il sasso

la scatola lato 1

la scatola lato 2

14 Maggio 2011 - Verona

Siamo tutti riuniti, Fuxia e Azzurri per l'Immersione invertita.. ma è anche il compleanno di Veleno e quindi penso che potrei fargli un regalino a tema CCU e quindi gli consegno la mia scatola tarocca..

Prima di ricevere la scatola inversa ho sempre pensato che contenesse delle missioni segrete, affidate a quel giocatore, ma da svolgere senza dire nulla agli altri. Ma non missioni vere e proprie, cose più sottili, modalità d'azione.. per farvi un esempio, pensavo che Logan fosse così preciso e puntiglioso perchè nella sua scatola aveva trovato un biglietto con scritto "Logan, tu da ora sarai il puntiglioso del gruppo, critica e commenta tutte le missioni ma NON DIRE NULLA agli altri giocatori di questa tua missione segreta"..una cosa del genere.. (ndr. scusa Logan se ho pensato che eri tutta una finzione, e invece sei così naturalmente :)
Così nella scatola ho messo una lettera per Veleno in cui gli affidavo queste missioni che lui avrebbe dovuto svolgere con scadenza il 3 Luglio..

Oltre a quello nella scatola ho messo:
- un tesserino di riconoscimento per giocatori di CCU
- un DVD con dei film imperdibili ( Monty Python-il senso della vita; Paz!; Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda tutta calda; The Rocky Horror Picture Show; Ogni cosa è illuminata)
- una spilletta a forma di triangolo fatta da me con il pannolenci (perchè CCU è anche "tatto")
- un sasso che avevo preso a Boccadasse, vicino Genova, con il consiglio di andarci perchè è bellissimo (perchè CCU ti insegna cose nuove)
- il piccolo libro delle risposte, un po' malconcio perchè era mio (perchè credo che CCU a volte ti aiuti a riflettere sulle cose e a dare risposte a piccole domande che ci facciamo ogni giorno)
- un mazzo di carte preso al Campus di Montecatini, carte che sono come "soldi", una sorta di merce di scambio, ma il loro valore è tutto simbolico, per esempio "scambia un sorriso" o "offri un gelato" o "accenna una serenata" (perchè CCU insegna che quello che è importante è la relazione tra le persone)

La scatola è stata fatta a mano da me, partendo da una scatola per garze (che mi ha dato una mia amica infermiera) su cui poi ho applicato dei ritagli di giornale.

Il 3 di Luglio Veleno mi comunica che non aveva svolto ancora nulla delle missioni che gli avevo assegnato e allora decido di dargli ancora un mese di tempo. Nonostante questo le missioni non sono state svolte :) nello specifico prevedevano (vedi lettera):

1 - D’ora in poi dovrai cambiare la tua personalità su CCU, dovrai smetterla di corteggiare tutte le giocatrici femmine e iniziare a corteggiare i giocatori maschi, dovrai apprezzare le missioni carine e commentarle con dolcezza trovando in ognuna di esse un risvolto romantico (NON FATTA)
2 - Dovrai svolgere una missione a caso tra quelle presenti sul sito utilizzando i seguenti oggetti: un paio di calzini, un mattarello, un telefono cellulare, un mazzo di fiori e un vinile di Donatella Rettore. Mi raccomando, questi oggetti devono essere utilizzati tutti nella stessa missione! (NON FATTA)
3 - Devi prendere di mira un giocatore di CCU, iniziare a commentare tutte le sue esecuzioni sia positivamente che negativamente, devi scrivere sulla sua bacheca di CCU e di face book, TUTTI I GIORNI! . . . fermati prima che ti denunci per stalking (NON FATTA)
4 - Devi realizzare una missione che vada in HALL OF FAME (Questa potrebbe considerarsi fatta a metà, nel senso che pochi giorni dopo la consegna della scatola, la missione "Usignolo neomelodico 2" di Veleno Luc e Dede è andata in HOF.. però quella missione era stata svolta prima della consegna della scatola quindi mi sa che non vale)

Nel video c'è Veleno che mi chiede scusa per non aver fatto nulla.. io dico che non mi interessa, alla fine l'ho fatto per farti un regalo di compleanno e sono felice così, anche perchè mi hai detto che il piccolo libro delle risposte lo volevi e quindi sono contena!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il testo integrale della lettera:

Caro VELENO,
sei finalmente giunto al tanto atteso LIVELLO 7, il livello che ti permette di avere il premio che tutti i giocatori di Critical City Upload desiderano: la scatola inversa!
Ma per te VELENO, ho fatto un eccezione: siccome sei FICO e credo che la scatola inversa nella sua originaria formulazione non possa soddisfarti, ho deciso di premiarti con un dono ancora più prestigioso: LA SCATOLA TAROCCA! Solo in pochissimi giocatori hanno avuto la fortuna di ricevere questo esclusivo premio, solo quei pochi giocatori che durante le missioni hanno dimostrato capacità inaudite di creatività, simpatia, ingegno e . . . ecco, tu non sei tra questi, sia ben chiaro, però siccome OGGI è IL TUO COMPLEANNO ho deciso di mandartela lo stesso!
Detto questo passiamo alla parte seria: ricevere la scatola tarocca non è solo una fortuna, ma è anche un impegno . . . difatti d’ora in poi dovrai SEGRETAMENTE svolgere alcune cose che ora ti elenco. ATTENZIONE! Nessun altro giocatore dovrà sapere di questa cosa, tutto quello che farai dovrà sembrare frutto della tua volontà! Ecco le tue missioni segrete:
• D’ora in poi dovrai cambiare la tua personalità su CCU, dovrai smetterla di corteggiare tutte le giocatrici femmine e iniziare a corteggiare i giocatori maschi, dovrai apprezzare le missioni carine e commentarle con dolcezza trovando in ognuna di esse un risvolto romantico
• Dovrai svolgere una missione a caso tra quelle presenti sul sito utilizzando i seguenti oggetti: un paio di calzini, un mattarello, un telefono cellulare, un mazzo di fiori e un vinile di Donatella Rettore. Mi raccomando, questi oggetti devono essere utilizzati tutti nella stessa missione!
• Devi prendere di mira un giocatore di CCU, iniziare a commentare tutte le sue esecuzioni sia positivamente che negativamente, devi scrivere sulla sua bacheca di CCU e di face book, TUTTI I GIORNI! . . . fermati prima che ti denunci per stalking
• Devi realizzare una missione che vada in HALL OF FAME
Questi sono i tuoi compiti segreti, credo in te e nelle tue capacità e so che ce la farai! Ah, una cosa in più, hai tempo fino al 3 LUGLIO 2011 per fare tutto questo, nel caso tu non riesca a portare a termine tutte le missioni ti saranno decurtati 1500 punti da CCU (ho già preso accordi con “la direzione”).
Ora basta, puoi aprire la scatola e goderti le sorprese che ho riservato per te!

Ciao
LaResdòra

11 Commenti

  • LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 12 anni fa

    si hai ragione Logan, non ci sono foto/video della consegna perchè è stata fatta di fretta prima di andare al concerto di Caparezza..
  • Stella III [1540 commenti]
    oltre 12 anni fa

    grande!!bellissima scatola e grande idea!!!
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Allora... 2 cose...
    Anzitutto voto per la bellissima idea della scatola che... ti spinge a svolgere altre missioni: le carte sono assolutamente splendide!
    L'unica cosa... mi domando come mai non ci siano foto/video della consegna, che deduco sia avvenuta a Verona, visto che il geotag è stato posizionato lì... ma la scatola è talmente bella che non obietto oltre! ;)
  • gnapp [2007 commenti]
    oltre 12 anni fa

    bellissima idea!
  • LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ma infatti la mia riflessione finale è chissene frega, sono felice di aver fatto quello che ho fatto, l'importante era il regalo! :)
  • Zero [930 commenti]
    oltre 12 anni fa

    (quello che ho scritto non è una critica a Veleno che sappiamo che anche se è un Pirlotto ha comunque un cuore grande ;)
  • Zero [930 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Tante volte per sentirsi "riempiti" l'importante è compiere il gesto :) al di là di come il destinatario possa recepirlo.

    Un esempio? Un bel gesto d'amore non corrisposto! Quando fai qualcosa di bello con il cuore per una persona, ti senti bene, per ciò che hai pensato e fatto per lui, per ciò che hai vissuto mentre lo facevi. Poi se lui non corrisponde...Amen :)

    Non so perchè ma ti suggerisco una canzone che mi sta suonando ora nella testa --> http://www.youtube.com/watch?v=1d7yry-V7Bo
  • LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 12 anni fa

    si infatti! sta anche quasi per cadergli una fintissima lacrima
  • Ewah [1157 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Veleno, sei falso come un giuda!
  • Brujo [911 commenti]
    oltre 12 anni fa

    bella l'idea della scatola "da rivelarsi" solo più avanti...con annesse (notevoli) missioni. E bella l'espressione di puro pentimento di Veleno ;)
  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ohmammachevergogna!!!
    Precisiamo una cosa: io non corteggiavo tutte le giocatrici femminili! E poi la missione da hall of fame l'ho svolta :)

    Fatto sta che subito dopo aver ricevuto la scatola tarocca, la mia presenza su CCU si é fatta sempre più sporadica, e tra una cosa e l'altra non mi sono messo in testa di fare le varie istruzioni (si ma dove cavolo lo trovavo il vinile della Rettore? ).
    Comunque la tua idea per la scatola tarocca era proprio bella, chissà che non prendano spunto per la prossima scatola inversa :)