Party Urbano+Suburbano

by ZannA, Delilah, Ayra, Zero, Allocca, caia, Zaug, Ewah, Gygettha Swinky, Veleno

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Organizza una festa itinerante in metropolitana o su un mezzo pubblico per un'amico che è tornato o che sta per partire per lungo viaggio.

“Il tram dei desideri”

...felice....ob1

ore 18...ne mangio solo una..ed in silenzio...

Delilah..dove siete??

Si parte!

Veleno sfrutta l'assenza di Aug e ci prova subito! (E dagli dello scemo)

lei è toccata..

i palloncini ribelli...

perché dove c'é Ewah, c'é patata!

no comment!

la geniale idea di Delilah per non far volare i palloncini

...intanto il tram numero 9 non arriva

Dai facciamo qualche prova generale...

abbiamo pure gli spartiti...

mettere una descrizione sarebbe del tutto superfluo...

...era di tuo nonno?!

forse è rotta...

la manina giocattolo di chiari è piaciuta tantissimo ad annacroft

Forse l'ultimo 9?

...ma lasciamolo passare...

se canta!

se canta (2)!

il 9!!! finalmente...

Chiari the human Jukebox!

questo dito va quì... quel dito va lì... vabbé tanto non se ne accorge nessuno se suono a caso...

gli addobbi per la festa

Questa é inutile, speriamo qualcuno ci veda qualcosa di artistico...

Gli imbucati... (o forse no)

é dalle foto come questa che capisci.... no non si capisce nulla in effetti!

è arrivato il festeggiato

quando Ob1 entra non si aspetta questa accoglienza...lacrimuccia?

Il nostro ob1 gradisce!!

cantiamoooo

Un giorno sfonderà... non é dato sapere cosa però...

si gioca anche...

Ops... dove sono finito?!

Partecipa pure la nonna...

Si canta ancora...

In giro per il tram a raccogliere le richieste musicali...

Io scelgo "Delusa" di Vasco Rossi

Ma c'è ?!

E ci sono anche gli usignoli neomelodici...

lalalalalala

Quando ho visto che nonostante lo sciopero c'erano lo stesso i tram ho tirato un sospiro di sollievo ed ho iniziato a bere birra..poi hanno smesso di passare ma la birra, e la musica, ormai aveva fatto il suo dovere! Sul tram invece, era bellissimo vedere le persone che ti guardavano di sottecchi, canticchiavano e ridevano, io sarei rimasto sul tram fino a notte, ormai ero troppo in simbiosi col mezzo!
[Ewah]

Magic moments:
1) la cantata pre-tram e poi sul tram...era da tanto che non mi capitava ed è bellissimo (e ricordiamo che le so tutte...o quasi!)
2) i commenti e la partecipazione degli altri viaggiatori, mi ha stupito la loro positività! In particolare Matteo della dedica e la signora anziana! Ma soprattutto la ragazza che ci ha fatto i complimenti quando siamo scesi :)
3) 4 infermierine tutte per Veleno ;)
Anch'io non sarei più scesa, direi che sarebbe da fare più spesso!
[Chiari]

Tutto è iniziato da una proposta di cena "intima" tra lo Staff e il mitico ob1, ma appena scopriamo che proprio quel giorno ha lasciato il suo lavoro, una scelta importante e allo stesso difficile, la fine di un percorso lavorativo e l'inizio di uno nuovo viaggio nella vita abbiamo deciso di organizzargli in appena 2 giorni un appuntamento speciale a sorpresa per una persona speciale come lui.
E lì, proprio sul tram 9 di Milano, il "tram dei desideri" (come forse cantava Celentano o Vleno...) che è iniziato il viaggio indimenticabile di quella notte!
[Westk]

Penso che ci vorrebbe un party a settimana sugli autobus delle città. ;)
La musica, le risate, i palloncini colorati, mangiare e bere in compagnia... tutto questo rende la mente più leggera, rilassa il corpo e rende felici.
Forse, per un breve tratto di strada, le persone che erano su quel bus si sono dimenticate della pesante giornata trascorsa, magari hanno ricordato di quando erano giovani o di come pur essendo giovani la vita ti invecchia troppo in fretta...
Qualcuno avrà detto "questi sono pazzi", qualcun'altro si è allontanato infastidito, altri sorridevano o cantavano di nascosto e c'è stato chi alla fine si è lasciato andare e ha partecipato a suo modo!
Un'esperienza che consiglio a tutti "prima dell'ineluttabile"... (ah no, quella è un'altra missione) :P
[Gigetta]

Come diceva la mail che mi é arrivata? "Vogliamo organizzare una festa a sorpresa per ob1, sai lui é una persona speciale..."
E per quanto abbia visto incredibilmente poco, direi che c'é da fidarsi di quello che c'é scritto nella mail.
Dlin Dlon annuncio commerciale:
Offresi per tutti gli utenti di Criticalcity, chitarraio di scarse capacità ed equivalenti pretese. Pagamento in birra o infermierine pronte a tutto. Fornitura delle tablature da parte del richiedente la prestazione. Chiamare ore pasti non oltre le 24 ore precedenti l'evento. Non utilizzate il video dell'istruzione per farvi un'idea, avevo mal di gola :D
[Veleno]

Me l'hanno buttata li..."pensavamo di fare una festa a sorpresa per un giocatore speciale..."
e così è stato!detto fatto ci siamo ritrovati a cantare, bere, mangiare e ovviamente a divertirci con tanto di palloncini sul tram numero 9.
la cosa più bella?
è stata la faccia di ob1 quando è salito sul tram: tra il felice e il commosso, tra lo stupito e il compiaciuto...meraviglioso insomma!
l'altra cosa ancora più bella?
le parole di ob1 il giorno dopo, sul suo mitico 'passaggio obbligato'...: )
[annAcRofT]

Non trovo parole che non abbiano già espresso questi miei "compagni di merende" quindi dirò soltanto che mi sono divertito un casino e che mi ha fatto un gran bene vedere l'espressione di gioia negli occhi di ob1!
[Ayra]

Surreale è la parola che mi è passata più volte in mente nell'arco di tutta la serata.
un viaggio improvvisato in macchina con Gigetta che non avevo mai visto prima, l'arrivo tra persone che conoscevano il io nick e le mie missioni senza che io conoscessi/ricordassi le loro, l'essere accolta tra loro come se mi conoscessero da sempre, il mettersi a cantare in mezzo alla piazzola della stazione come fosse la cosa più naturale del mondo...
L'attesa del 9 ad ogni tram che passava, i palloncini scoppiati, il tizio della security che non voleva farci salire sul tram con le bottiglie aperte, la scatola comoda coop che poi tanto comoda non era, la gente sul tram che cantava con noi e batteva le mani, l'operaio straniero che un po' ubriaco ci chiedeva di cantare "l'italiano" di toto cotugno!! e chi si scorda più quella serata?? non so come ringraziare tutti voi per avermi coinvolto all'improvviso, come un tornado... e a mille altre di queste missioni con voi!!
[Delilah]

34 Commenti

  • Frida [399 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Sicuramente una bella sorpresa per lui e anche una bella esperienza per tutti coloro che hanno partecipato. Sono d'accordo con Anna certo, ma in parte capisco l'obiezione di Logan perchè effettivamente se lo scopo era fare una festa a sorpresa per Ob1 non ci sarebbe dovuta essere alcuna documentazione da pubblicare come missione. Ma certo nessuno mette in discussione la vostra buona fede. Anzi ancora Bravi!:)
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    quasi 13 anni fa

    HoF... e bravi voi!! anche perche riuscire a fare questa missione in un giorno di sciopero dei mezzi pubblici è stato super!!!
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ottimo confidiamo in te allora... :)
  • Ewah [1157 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Gigetta abbi fede, finalmente ieri sono riuscito a comprarmi uno schermo ed ora posso lavorare la sera, ce la farò!
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Chissà se riusciremo mai a mettere anche i video!
  • Delilah [555 commenti]
    quasi 13 anni fa

    personalmente non giocando da mesi e mesi neanche sapevo che fosse una missione, mi sono presentata e basta perché la trovavo un'idea eccezionale e infatti lo è stata =)
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    quasi 13 anni fa

    anna, sono completamente d'accordo con te! :)
  • Veleno [1161 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Non ho sinceramente capito il commento di Logan, come non capisco lo sfruttare l'emozione dell'evento per fare punti e bla bla bla...
  • ZannA [2458 commenti]
    quasi 13 anni fa

    a me dispiace che si pensi una cosa del genere per una missione come questa; è nata per caso, e visto che sapevamo del momento particolare di ob1 ci è sembrato carino fargli sapere quanto lui ci piacesse come personaggio sempre solare e spontaneo. nulla di più...abbiamo preso al volo un'occasione, come il più delle volte succede anche nella vita!

    quasi tutte le istruzioni di ccu nascono dall'intenzione di qualcuno di realizzare qualcosa. senò da dove dovrebbero nascere? da un cavolo?

    ogni cosa che noi postiamo su ccu è qualcosa che noi vogliamo fare, amiamo fare, o semplicemente proviamo a fare...e il gioco poi ci porta a confrontarci con giudizi e voti, quindi a condividere un'esperienza con altre persone.

    io ho detto la mia, e vi esorto a provare un'esperienza del genere al più presto, per capire quanto possa essere divertente, gratificante...fatelo!subito!
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Logan capisco quello che vuoi dire.. ma non credo che la missione sia stata creata apposta per questa festa, si è colta solo l'occasione di una semplice serata per trasformarla in qualcosa di emozionante e che difficilmente si dimentica! Penso che nessuno di noi abbia pensato ai punti o ai voti che avrebbe ricevuto... Personalmente credo che la cosa più importante sia lo spirito che si mette nelle missioni, la corsa ai voti e ai punti fa parte del gioco, ma non credo sia fondamentale...
  • Logan [2849 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Una bellissima sopresa per OB1 e sicuramente, dopo averlo conosciuto, ho capito perché tutto questo: è una splendida persona e il suo viaggio davvero è una scelta coraggiosa, che gli rende onore.

    Tuttavia, chi c'era avrà notato che mi sono manifestato DOPO l'esecuzione e non DURANTE. Ho voluto anche io rendere omaggio a OB1 ma ho trovato davvero sciocco creare una missione apposta per una cosa già organizzata, sfruttando l'emozione l'evento per fare punti e voti.

    Per questo motivo, nonostante io faccia un altro abbraccio (stavolta virtuale) a lui e i complimenti a voi per la bellissima festa che gli avete tributato, decido di non votare questa missione.
  • Rugerfred [770 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Mi pare epica. :)
    Congratulazioni!
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    quasi 13 anni fa

    anche solo le foto sono bellisime!!!!!!!!
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Speriamo di mettere i video al più presto! :)
  • Oizram [4 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Bravissimi!
  • Oizram [4 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Bravissimi!
  • Sicc'è! [1495 commenti]
    quasi 13 anni fa

    BELLA BELLA BELLA!
  • ZannA [2458 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ragazzi, grazie a tutti...non vedo l'ora di rifarlo...; D
  • Veleno [1161 commenti]
    quasi 13 anni fa

    yuppie yuppie olè olè! E speriamo che porti bene ad ob1, per qualsiasi cosa gli serva avere fortuna!
  • Gili [71 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Semplicemente sublime :D.
  • [1022 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Unico... Magnifico.
    E' per questo che gioco, per provare (giocando) alcuni lati della vita che altrimenti non saprei come, perchè e con chi testare per poi avere lo spirito già collaudato per lanciarmici anche nella mia vita.
    è un mio piccolo muro ostacolante della mia vita ed essendomelo stato fatto notare qualche anno fa, ora sto lavorando per migliorarmi.

    Voi, invece, BRAVI! potessi votarvi uno ad uno lo farei! :D
    avete tutta la mia più profonda stima!
  • Archaon [2095 commenti]
    quasi 13 anni fa

    che fichi! piu le donne però!!
    stupido lavoro... ci volevo essere anche io!
  • TKey [193 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ragazzi è meraviglioso!
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    quasi 13 anni fa

    BeLl@ Zi0!!!
  • caia [1324 commenti]
    quasi 13 anni fa

    uno dei momenti più belli che ho passato grazie a ccu. davvero da ripetere, consigliatissima a tutti! :)
  • V.B. [575 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ...servono commenti?
    Questo significa essere un giocatore di Upload...
    Anzi no, non è del tutto corretto:
    questo significa essere vivi.
    Vivi dentro e fuori.
    Sprizzanti vitalità anche all'esterno.
    Coinvolgendo nella gioia della vita anche le altre persone.
    Questa è -anche- la vita.
    Punto.
  • giugia [325 commenti]
    quasi 13 anni fa

    che popò di inversati o quasi che han partecipato!!! veramente entusiasmante anche al sol vederla!!
  • Ewah [1157 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Quando ho rivisto il 9 alcuni giorni dopo mi è un pò pianto il cuore, nel senso buono, cioè, ormai è un luogo mitico per me, e se tutti i tram fossero per le persone luoghi dove succedono cose così, che rimangono nella memoria, sarebbe veramente un mondo come quello che vuole Ob1, che vogliamo tutti noi. Daje!
  • Delilah [555 commenti]
    quasi 13 anni fa

    grazie ob1, io non avevo avuto modo di leggere il tuo commento.
    spero che tu possa costruire il mondo che desideri, lo vorremmo tutti...
    per ora posso solo augurarti ancora BUON VIAGGIO, davvero..
  • ob1 [97 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Riporto qui il commento che ho fatto su Passaggio Obbligato, perché magari qualcuno di voi presenti non lo aveva letto e perché in fondo altre parole non basterebbero comunque a raccontare ciò che è avvenuto:
    "IERI SERA (6 maggio 2011) mi è stato fatto un regalo bellissimo da tanti giocatori fantastici: sono salito su un tram e loro erano tutti lì con palloncini, cibo, bevande, chitarra, musica e tanta di quella folle energia... per augurarmi buon viaggio. il viaggio della mia vita che in questi giorni sta passando per una tappa importante e piena di possibilità.
    non so cos'abbiano pensato gli altri fortunati passeggeri del tram 9, peraltro stracolmo per lo sciopero, so solo che nel mondo che desidero costruire ogni viaggio in tram è così."

    Grazie Veleno, Gigetta, Delilah, Ewah, Aug, chiari, Allocca, westk, Ayra, annAcRofT, GRAZIE A TUTTI e ad Upload!
    Grazie per aver anche solo pensato di farmi questo regalo, grazie per aver anche solo pensato di venire anche da lontano, e naturalmente grazie per - dopo averlo pensato - averlo anche fatto! =)

    Prendo questo tram pieno di energia e di affetto e parto per questo viaggio tutto nuovo ed incredibile, ma non ho dubbi di rincontrarvi lungo il percorso.
    Vi voglio bene =)

    ob1 ^____^
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    quasi 13 anni fa

    che peccato non esserci stato, ma dovevo mantenermi in incognito per immersione invertita e si dovevo anche lavorarare che forse è stato il vero problema!! XDXD complimenti!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ooooo ma volevo venire anche iooo. tanto c'erano già altri imbucati :)
  • Alibabbà [289 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Più missioni e meno Letizia!!
  • Byolet [328 commenti]
    quasi 13 anni fa

    una sola parola: Meravigliosi!