Pensiero laterale
by Franco Dalfovo
oltre 13 anni fa
Stai leggendo questa istruzione. Togli gli occhi dallo schermo, guarda alla tua destra e descrivi cosa vedi in meno di 140 caratteri.
“Il basso: così appeso fa molto fico. Non ho mai imparato a suonarlo, ma questo è un dettaglio.”
Il racconto di come ho scattato questa foto non è molto interessante. E' più interessante la storia che ha portato questo basso ad essere lì appeso.
Io suono da sempre, ho suonato alcuni strumenti a partire da 7-8 anni quando ho iniziato con il flauto dolce (bisogna iniziare da qui!).
A 10 anni suonavo il clarinetto, ero un gran vero macho, ma 14-15 anni ho smesso: non riuscivo a trovare una band che apprezzasse le mie doti clarinettistiche (ed i clarinetti in genere).
Ho quindi iniziato a suonare il pianoforte, che in un ambito più allargato può essere definito una tastiera. L'ho suonata per qualche anno, anche in una band punk/rock/ska. Ci chiamavamo i "Radio Aut", grande divertimento, ma ci siamo sciolti verso il primo anno di università, che non ho mai frequentato, ma che mi ha obbligato a smettere di prendere lezioni di pianoforte.
E' stato circa allora che ho deciso che nella prossima band sarei stato un bassista. Mai presa decisione peggiore! Ho comprato un basso, ho comprato un libro, ho provato a suonare il basso, ho dato fuoco al libro, ho comprato un gancio per appendere il basso al muro. Letteralmente e figuratamente... ed eccolo ancora qui.
Oggi suono nuovamente in una band, suono le tastiere e non comprerei mai più un basso!
2 Voti
20 Punti
(10 + 10 + 0)
Location
via Rotaliana 49/2, Mezzolombardo
lat 46.2165278 long 11.0962787
oltre 13 anni fa
Grazie per il voto :) Ricomincia con le tastiere! I bassi sono perfidi: in negozio sono coccolosi e carini, poi li porti a casa e...li appendi :D
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa