Inaspettate delizie

by Alibabbà

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Piazza segretamente qualcosa di buono nel frigo di un tuo amico. Qualunque cosa succeda non dirgli niente.

“SALAMELLE FRESCHE”

Salamelle, birra, uova, formaggio, yogurt, pasta, salsa, roastbeef...

Il rebelot è un gioco di carte molto complicato che richiede a quanto pare 40 anni di training minimo!!

Amicici dell'Arci

La stanza della SPESAPOP. Mattia la cassa umana e Andrea l'uomo dello spazio

Packaging ruspante

E' la sostanza che conta... acquolina...

Inaspettate delizie per Fabio

http://spesapop.wordpress.com

Mercoledì sera, sono in ritardo per la spesa!!

Arrivo all'Arcicorvetto, in via Oglio 21, i soliti afictionados che giocano a Rebelot e tracannano bianchini. Mi fermo a parlare con Paola che non vedo da una vita, c'è anche Lorenzino ciuccialatte, che ciccione è diventato.

Ridendo e scherzando, tra un toast e una birretta, si fa ancora più tardi, e quando scendo a ritirare la mia spesa... orrore!! Hanno già quasi finito :-(

Rewind. Forse devo spiegare qualcosina di più. Io faccio la spesa con un gruppo di amici. Avete presente i Gruppi d'acquisto solidale? Beh noi abbiamo messo in piedi questa cosa all'Arcicorvetto che si chiama Spesa Popolare. Per gli amici SPESA POP. Ha anche un blog così lo andate a vedere e se siete in zona ci fate un pensierino.

Dov'ero rimasto... ah si... ritardo!!! è una brutta storia perché gli ordini a volte non sono precisissimi, e chi arriva ultimo rischia sempre di trovare che qualcosa manca. E invece ci sono, le salamelle di Tino ci sono!!! Tino è un nuovo fornitore, è venuto a luglio a farci assaggiare le sue prelibatezze suine, con la moglie, due tipi davvero ruspanti, salumi e salsicce ottime.

Faccio la mia spesa, che consiste nel riempire dei sacchetti con le varie cose che ho ordinato via mail, rispettando i quantitativi che ho segnato, poi passo in cassa, saldo anche un vecchio debito di 20 euro (mannaggia mattia, non dimentica mai nulla) e vado a casina con lo zaino bello carico.

Per la prima volta partecipa alla spesa anche il mio nuovo coinquilino (che sarà vittima in futuro di missioni più truculente hihi). Fabio, sei stato selezionato per la missione "Inaspettate delizie" ma ancora non lo sai.

Gli farò una bella sorpresa, domattina troverà nel frigo le salamelle fresche di Tino. E buon appetito!

(ps. la missione la pubblico solo oggi perché a caricare le foto dal cellulare ci ho messo una vita)

0 Commenti