Pasto esterno

by Angelica Canè

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Nutri un animale randagio.

“cibo per tutti!!”

gnammy gnammy!

inizia la festa!

il mio bambino cattivo che intralcia la mia missione!

buona visione :D

Dovete sapere, che il mio orto è abitato da tantissimi animali e insetti... alcuni di questi sono le formiche, le lumache, e gli scarabei. essendo il mio orto, molto umido, ed in campagna, non ho avuto difficoltà grossolane per svolgere questa missione. a parte per il fatto che la presenza del mio gatto non facilitava molto l'avvicinamento di alcuni animali. nonostante ciò, la missione ha avuto ottimi risultati!!
eseguire questa missione per me è stata una vera gioia, perchè adoro osservare nei minimi particolari il comportamento dei vari animali e insetti, e ogni tanto offrirgli un bel pasto. specialmente gli insetti li trovo molto interessanti e affascinanti. inoltre dobbiamo rendere grazie a loro perchè sono dei grandissimi lavoratori e addetti alle pulizie del nostro pianeta! :)

per questa missione ho preparato un bel piattino con delle fette biscottate sbriciolate, dei pezzetti di insalata, e alcuni pezzi di banana.
i primi ospiti del ricco e prelibato banchetto, sono state le simpaticissime formiche come potete vedere anche nelle foto e nel video.

a serata inoltrata, verso le 20:00 si aggiungono anche alcuni piccioni, corvi, merlie altri piccoli uccellini! purtroppo non ho potuto riprenderli perchè ad ogni mio tentativo scappavano via. :(

ora, dopo una pioggia abbondante, mentre io sono quì a scrivere, sono più che sicura che stiano banchettando le lumache.. magari domani mattina è probabile che trovi gli scarabei :)

che dire..? missione compiuta! ;)

4 Commenti

  • Indaco Moon [10 commenti]
    quasi 13 anni fa

    voto meritatissimo!
  • gnapp [2007 commenti]
    quasi 13 anni fa

    piatto ricco, mi ci ficco!
  • Angelica Canè [8 commenti]
    quasi 13 anni fa

    hehehe si, per loro quel piattino è una miniera d'oro :)
  • giugia [325 commenti]
    quasi 13 anni fa

    le formiche non le avevo mai viste nutrire!! alcune sembravano impazzite dalla gioia!!