Sulle orme del Bianconiglio
by Zaug
oltre 13 anni fa
Realizza tre bigliettini con gli indirizzi dei tre siti web che hanno cambiato la tua vita. Descrivi perché li hai scelti, racchiudi i messaggi in tre ovetti di plastica, lasciali in luoghi pubblici in modo che suscitino la curiosità degli sconosciuti.
“3 pillole colorate”
Scegliere 3 siti che mi hanno cambiato la vita non è stato facilissimo ma dopo averne esclusi molti sono arrivato a questi 3:
- www.ted.com: il sito delle conferenze "Technology Entertainment Design" con tutti i video scaricabili delle presentazioni dei più grandi guru al mondo in (quasi) tutte le discipline. E lì che ho trovato molte idee per i miei progetti e soprattutto dove ho imparato come costruire presentazioni efficaci.
- www.couchsurfing.com: la più grande community online di gente che gratuitamente ospita sconosciuti sul proprio divano o letto di casa. In realtà c'è molto di più dietro: al di là dell'essere ospitati gratis, è un sito che come CCU ti fa conoscere nuove persone nel mondo reale che ti possono guidare nella propria città dall'interno, facendotela scoprire come mai potresti da semplice turista.
- www.metaphilm.com: il sito di recensioni di film più interessante che conosco. Memorabili
le recensioni di KillBill, spiegato come la storia dell'evoluzione di Uma Turman per diventare una vera donna (http://metaphilm.com/index.php/detail/kill_bill_volume_2/) e la più profonda analisi di Matrix disponibile su internet (http://www.metaphilm.com/philms/matrix1.html).
Qui l'elenco delle recensioni ad oggi pubblicate: http://metaphilm.com/index.php/main/categories/
Per finire si trattava di scegliere dove lasciare i miei ovetti, anzi, per omaggio a Matrix, le mie "pillole". Ho scelto di lasciarle nel luogo a Milano che per me ha più a che fare con la cultura digitale: la Mediateca Santa Teresa. Lì ho lavorato per un po' in passato e soprattutto lì ogni giorno centinaia di ragazzi, principalmente extracomunitari, si recano per andare su internet. Quale pubblico migliore per condividere i miei link?
P.S. grazie a Maurizio, un amico che non vedevo da anni e che stamattina sono passato a trovare e mi ha aiutato a costruire l'espositore (le mani che tagliano con il taglierino sono le sue).
16 Voti
120 Punti
(40 + 80 + 0)
Location
via della Moscova 28, Milano
lat 45.4767748 long 9.18989220000003
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa