La Guernica di Duchamp

by Chià

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Scegli cinque immagini celebri di arte visiva, dipinti, sculture, arte urbana e cambia il nome dell’opera.

“C'è un po' di arte in ognuno di noi, dipende come la vuoi usare”

Suck my Dick!

Bargirl

L'oracolo

Bagno di un giorno di mezza estate.

Matrimonio a bordo

#1. San Pietro / Non so voi, ma io ho cercato di vederci qualcosa che va decisamente contro i principi che il luogo dovrebbe suggerire. Non c'è bisogno di traduzione, 'Suck my dick' è un'espressione che sicuramente conoscete ;) Provate a immaginare, voi non lo vedete?

#2. Questo per suggerire che l'apparenza inganna. La ragazza, in vestiti d'epoca ricorda molto le cameriere scollate dei locali di oggi. Il titolo in inglese perchè 'bargirl' lascia intendere un significato più sporco, in quanto queste ragazze sono ritenute praticamente delle prostitute, che lavorano in locali.

#3. Non c'è bisogno che dica niente. A me ha sempre ricordato l'indovino con la sfera di cristallo.

#4. Nemmeno qui c'è niente da dire. Questo quadro neoimpressionista mi ricorda una delle giornate estive un po' ventilate, dove io non ho mai il coraggio di fare un bagno. Probabilmente io sarei la signora con il cappello di paglia che si limita a prendere il sole e.. Oziare! Il titolo della commedia shakespeariana Sogno di una notte di mezza estate è stato un po' rivisto ;)

#5. Ok, questo è preso proprio a caso! Ahahah Il nome suggerisce già che mi ha dato l'idea di un matrimonio.. E chiaramente, come si vede, sarebbe celebrato su un galleggiante. Da qui la 'fantasia' (che è davvero poca) del titolo.

0 Voti


0 Commenti