I 600 colpi

by Caccola Spaziale - Storie di muchi

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“ma perché i trentini trotterellano? (dal famoso pseudodetto “trentatré trentini giunsero a Trento tutti e trentatré trotterellando”)”

seppur ora come ora, avendo appena scritto il tutto, mi sorgano nuove avvincenti domande (leggasi ironia, profonda et abissale ironia nel tono)
dunque…i trentini giunsero a Trento e questo è un dato di fatto. Ma dove erano andati? In villeggiatura? E se ci erano andati in trentatré, avevano preso un pulmino? No, perché un pulmino non trotterella e loro son giunti trotterellando, indi è ipotizzabile sian giunti a piedi. Bella fatica, soprattutto se vieni da lontano. Ma poi, trentini del Trentino o trentini di Trento? Perché fossero stati del Trentino si sarebbero dovuti radunare da tutto il Trentino e poi, si, insomma…a piedi…se fossero stati di Trento si torna alla precedente domanda: dove caspiterina erano andati? Però dice “giunsero” non “tornarono”, dunque erano trentini del Trentino. Probabilmente sportivi, probabilmente sportivi drogati, perché giunsero, dopo km e km, a Trento, non agonizzanti, ma trotterellando. Manco Pollon era così allegra e dire che lei aveva la polverina magica quella che “sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria, se lo spruzzi o lo respiri ti dà subito l’allegria!”. Ma poi dico…ma non potevano camminare come ogni cristiano?…forse non erano cristiani, per questo trotterellavano. E tutti. Non c’era uno che si fosse fermato a riprender fiato, no, neppure si è fermato qualcuno dietro a un cespuglio per qualche impellente bisogno. No, tutti quanti trotterellavano. Manco uno che avesse un sassolino nella scarpa.
Probabilmente non avevano di meglio da fare. Come me in questo momento, del resto. Dunque potrei andare anche io a Trento, trotterellando, inventando un nuovo detto o una variante del suddetto detto (esaltante..suddetto detto…suona esilarante), non essendo io trentina ed essendo sola.

8 Commenti

  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 10 anni fa

    si..per non parlare allora della capra che campa sopra la panca e sotto muore.
    Ma perchè maaaaai?!
  • AntoniaAiezza [250 commenti]
    oltre 10 anni fa

    io ho sempre immaginato questi 33 che arrivano all'ingresso della città di Trento e scesi da un pullmann invadono trotterellando la città....tipo flash mob....che spiegazione assurda!
  • V.B. [575 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Vara, no so sa dirte, i seita a contarne sta roba ma mi chi no g'ho vist nisuni troterelar su per Trent.
  • Dextroy [71 commenti]
    oltre 10 anni fa

    no. Seriamente. Ora mi hai messo un dubbio in testa.
    Perché il diavolo fa le pentole ma non i coperchi? E quante ne fa? E chi fa i coperchi?
    Dannato brainstorming!
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ti voto perché, da bravo trentino, io trotterello ancora.
  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    quasi 11 anni fa

    E' un po' come il dilemma del "perchè mai una capra crepa sotto una panca?" e del "perchè sopra una panca la capra campa? O canta?"
    sono cose traumatizzanti!
  • Leniter [117 commenti]
    quasi 11 anni fa

    Dopo aver letto questo stream of consciousness voglio andare a Trento haha
  • Fragola [58 commenti]
    quasi 11 anni fa

    ti voto
    1. perché son trentina di nascita,
    2. tuttora ci vivo e
    3. in 27 anni di vita devo ancora capire che cacchio facevano quei 33 invasati.

    Ora scusami ma devo trotterellare da un'altra parte ;)