Viaggio al Termine della Notte

by Migiø

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.

“Passeggiata terminata al Mc”

Sono talmente triste che non ho fatto nemmeno una foto, ma ci tengo a raccontare la mia tranquilla e pacata avventura...

Partecipazione
Dopo aver a fatica convinto la mia ragazza a partecipare mi trovo per caso a parlarne con suo fratello, che si incuriosisce e lo racconta alla sua ragaza che... insomma ervamo in 8, di cui 1 valtellinese (MI!), 2 tarantini e 6 di castellanza e dintorni...

+ 5 amici GOOD

Arrivo
Arriviamo alle 18.20 c'è già molta gente ma la coda per il ritiro del materiale è praticamente assente, fortunatamente arrivando per tempo siamo entrati nella famosa "spedizione dei mille" e ci siamo messi a chiacchierare nel "serraglio", nel frattempo ho fatto un giretto e ho rivisto alcuni amici di ccu.

rivedere amici GOOD

Pochi minuti dal via
OK essere sballottati a destra e sinistra non è facile ma è comprensibile vista la situazione, ok il megafono a volte non si sentiva bene, ma di solito per colpa nostra, dopotutto far stare in silenzio 1000 persone non è facile ma le istruzioni sono state chiare.

tutto chiaro GOOD

Via!
Emozionantissimo, il piano è arrivare a Bovisa, oltrepassare la stazione, raggiungere la 90, scender vicino al checkpoint 1 e raggiungerlo. Purtroppo il sovrappasso di Bovisa è ben sorvegliato e ci fa allontanare alcune volte ma al terzo tentativo passiamo e seguiamo il nostro piano... ma con i nostri presupposti, ovvero passeggiare in compagnia e usare i mezzi.

stazione Bovisa BAD

La paura fa 90, e viceversa!
Alla fermata della 90 successiva alla nostra sale un chaser, non particolarmente simpatico, che sostiene di aver preso la mia ragazza... Gli spiego che sui mezzi siamo salvi e lui sostiene che potrei aver ragione ma tanto appena scendiamo "ne prende 3 o 4", gli ho pacatamente ricordato che la 90 gira tutta la notte e noi non abbiamo affatto fretta, ed è sceso alla prima fermata, mentre noi siamo rimasti fino alla nostra (vicino a QT8).

chaser scorretti con le ragazze BAD

Assalto al checkpoint 1
Mancano 15 minuti alle 21 (chiusura check) quindi, non volendo correre per volontà di molti del nostro gruppo (maledetta democrazia) per arrivare prima della chiusura non possiamo fare tattiche, ci vuole un avvicinamento frontale diretto! E ci accorgiamo che non siamo i soli, ci sono molti gruppi che usano la nostra stessa strategia... PESSIMA! Non so quanti chaser c'erano all'inizio ma di fatto ogni gruppo, compreso il nostro veniva preso da un altro gruppo di ex-runner presi pochi istanti prima... e di fatto alle 20.55 alla scala di QT8 c'era una cinquantina di chaser...

non correre BAD

Sorpresa al checkpoint 1
Quel viso lo conosco! Vedo in mezzo a un incrocio Dalilah, che parla al telefono e in maniera maleducata la interrompo per salutarla, poi scappo tornando nel mio gruppo.

facce virtuali si fanno reali GOOD

Vita da chaser
Mo che si fa, prima di tutto mi tolgo lo sfizio di una folle corsa in un prato per prendere una povera ragazza che vedendomi arrivare ha urlato terrorizzata la resa chiedendomi di non travolgerla... Poi si decide di portarsi avanti andando al checkpoint 4 ma sulla strada incontriamo solo chaser, facciamo una sosta al check (che per essere l'unico che ho visitato sono molto contento della scelta...)...

checkpoint 4 GOOD

Stomaco vuoto
Ok, ok, lo scopo era divertirsi, mica vincere, quindi adesso abbiamo fame quindi ci portiamo in zona arrivo per la cena in cerca di un cinese o qualcosa di simile... ci imbattiamo in un Mc e ci adattiamo, al suo interno incontriamo poi alcuni altri chaser...

cena in compagnia stanchi e un po' sudati GOOD

Finale
Ci rechiamo all'arrivo dove vedo ancora qualche faccia nota che saluto con gioia, poi andiamo ancora alla ricerca di qualche runner in zona ma niente da fare allora stanchi ma felici ce ne andiamo a casa, non siamo stati i migliori, ma chissenefrega!!!

stanchi e felici si va a dormire GOOD

___________________________________________________
Commenti col senno di poi

1 - In generale complimenti a tutti gli organizzatori/collaboratori/aiutanti ecc...

2 - La partenza oltre binari non mi è piaciuta molto perché dava pochi spazi "legali" di attraversamento e quindi rischiosi per i chaser, e subliminalmente suggeriva l'attraversamento diretto dei binari, cosa che non mi sembra bella da suggerire... Sarebbe stato meglio evidenziare i sottopassaggi e alcune zone oltre di essi come "aree sicure" per evitare percorsi rischiosi.

3 - La regola della resurrezione ha portato i primi chaser ad essere forse troppo aggressivi e agguerriti (vedi la 90 fa paura), inoltre preferisco i giochi dove chi sbaglia esce e non ci sono seconde chance.

4 - Gli orari dei checkpoint che si allargano non mi è piaciuta (ma capisco che non era voluta ovviamente) perché ambia le regole durante i giochi e magari non tutti lo sanno (i chaser ad esempio)

in conclusione
Grazie e all'anno prossimo!

4 Commenti

  • PAoLy [1555 commenti]
    oltre 11 anni fa

    mi sono piaciute soprattutto le critiche, che approvo, e che nessuno ha fatto.
    ps vile, il ckp 1 era il migliore. tzè!
  • Migiø [510 commenti]
    oltre 11 anni fa

    ahahahah, volevo tenervelo segreto perchè sono un po' timido ma mi avete scoperto...
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Bella cronaca! E poi a Chicago hai spaccato eh! :)
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Checkpoint 4 > GOOD.
    Ehhhh già!