Fisiognomica virtuale

by Alessandro Enekon

quasi 9 anni fa

Istruzioni:
Realizza un autoritratto utilizzando Paint (o programmi similari).

“♪ In fondo al ma-cioè, volevo dire...”

Cover

Cover-fail che non combacia neppure.

1

Si comincia!

3

Al diavolo, sono una sirena con il viso compiaciuto.

4

Gli diamo uno sfondo ed un po' di colore...

5

fupck.,,,

Completo

Beh, dai...

Mermaid

Extra Stage.

Cover 1 3 4 5 Completo Mermaid

Lo so, non ho fatto NULLA da sei mesi circa e spuntare da un momento all'altro non è molto carino. Però voglio provare a reinziare (... Si scrive così?), ieri notte ho trovato la voglia di fare qualcosina leggendo esecuzioni qua e là ed oggi mi sono sentito ispirato.

Ed ecco qua la prima vera istruzione che svolgo (non come quell'altra, quella lasciatela perdere): Fisiognomica virtuale. Un graziosissimo autoritratto.

Ho scelto una foto non esattamente recente, risale al 2010 ed è stata scattata dopo un'esibizione di ParaPara (un ballo di gruppo di origine giapponese) insieme al gruppo di cui faccio parte, i ParaParadox (sì, quello di cui fa parte anche Kamikazooka!). Posso assicurarvi che non sono cambiato per nulla, sono un po' come Ash(/Satoshi) nella serie Pokémon.

Pensavo che disegnare con il Paint "nuovo" fosse dura, per abituarmi ci ho messo un po' perché ero abituato alla versione per Windows XP. Photoshop, Illustrator ed altri programmi di grafica non li so usare (anche se sono presenti nel computer di mia madre) e preferivo non combinare troppi pasticci...
Pasticci che SONO USCITI COMUNQUE.
A parte il momento in cui ho disegnato una gamba turbolunghissima, che mi ha fatto ridere un sacco e mi ha portato ad un delirio in cui avevo il corpo di una sirena...
Quel... Quel maledettissimo Pennello! Quando ho riempito di colori il disegno, ho visto tutto quel delirio di quadratini piccolini e bianchi che mi urtava i nervi. Avrei voluto buttare tutto ma non mi sono arreso: ho continuato facendo finta di nulla, anche perché, in qualche modo, lo "stile" mi ricordava qualcosa di già visto...
Le vignette di Sweet Bro and Hella Jeff ( http://www.mspaintadventures.com/sweetbroandhellajeff/ )! Magnifico, avevo imitato una serie di fumetti disegnati su Paint senza rendermene conto.

Che altro dire, spero che l'opera vi piaccia! Un saluto da Alessandro e Alessandro-sirena (che, per risparmiare, si accontenta di nuotare per le melmose correnti del Porto di Genova. Se ve lo state chiedendo... Sì, la maglietta nera è parte integrante del corpo di una sirena (???)).

3 Commenti

  • 1010039 585872701434840 487644533 n
    Alessandro Enekon [7 commenti]
    quasi 9 anni fa

    @SilenzioAssenzio: grazie mille!!! ♪
    @Kamikazooka: devo ammetterlo, sì! Perlomeno sono giustificati i 190 cm di altezza... Potrei nuotare meglio!
  • Gatto
    Kamikazooka [310 commenti]
    quasi 9 anni fa

    Ahahaha sei bellissimo versione sirena!
  • Banksy jpg
    SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    quasi 9 anni fa

    un ritorno con stile! bravo, belli gli autoritratti, tra l'altro va premiato il fatto di averne elaborato più di uno ;)