Iconografia essenziale

by Alessandro

circa 10 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Costruzione di una vita”

L'immagine più antica che ho di me stesso nella mia memoria, è quando ho 4 anni e stavo in ufficio di mio padre. Come ogni bambino della mia età, stare in un ambiente grigio come quello lavorativo era la principale fonte di noia. Ad un tratto mio padre tira fuori da un ripostiglio un barattolo metallico con figure natalizie. Dentro c'erano pochi ma abbastanza mattoncini lego, per tenermi impegnato per l'intera giornata.

A questo punto, vedendomi veramente interessato a giocare quasi tutte le ore del giorno con quei magici mattoni colorati, decisero nelle festività di regalarmi montagne di giochi della LEGO.

Mi ricordo ancora il natale di quando avevo 6 anni, ero a letto con mia madre e mi ero svegliato per la necessità di andare in bagno. Avevo seriamente terrore di incontrare babbo natale sotto l'albero e farlo scappare rimanendo senza regalo. Decisi di contare fino a 100, tempo necessario per un babbo natale di piazzare un regalo no? Camminando verso l'albero al posto dell'uomo ciccione vestito di rosso trovai un enorme regalo. Presto lo portai in camera mia, e come sperato, conteneva un gioco lego, era sul tema star wars, un film che mi aveva appassionato molto (questo tema sarà molto frequente nei futuri regali lego). Ero stato tutta la sera fino all'alba a creare quella nave spaziale, e mi sentivo felicissimo.

Adesso ho proprio accanto a me, una scatola enorme di tutti i mattoncini lego raccolti fino ad ora, le costruzioni che ottenevo le smembravo per creare alcune personali e se mi serviva un pezzo che non avevo lo creavo con il seghetto sacrificandone uno che non m'interessava. Pertanto adesso mi ritrovo senza nessun modellino lego originale ma miliardi di pezzi disseminati dentro quel contenitore, anzi ora vi faccio una foto mia personale e un video che mi è servito da piccolo per creare un carro armato.

Sono stati i miei compagni di giochi fino a quando non iniziarono i giorni di serio studio e l'inizio di una vita sociale extrascolastica ed è il tipo di gioco che consiglierei ad ogni bambino, anche se non mancheranno i momenti in cui pur di staccare un pezzo si ricorre all'uso dei denti rimanendo quasi soffocato, pertanto bambini attenti!!

3 Commenti

  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    circa 10 anni fa

    grande alessandro! come rendere una missione fatta e rifatta migliaia di volte di nuovo interessante u.u
  • Uzedh [1616 commenti]
    circa 10 anni fa

    Appoggio l'ammica!
  • Sicc'è! [1495 commenti]
    circa 10 anni fa

    In molti hanno citato IL LEGO come IL GIOCO PIU IMPORTANTE, ma questa è una delle descrizioni piu interessanti che abbia letto fino ad ora!

    Grazie Alessandro, sono contenta che tu abbia condiviso la tua stora!

    AMICI, VOTATE QUESTA MISSIONE, IO NON HO PIU VOTI....