Tutto scorre
by sMartie
oltre 12 anni fa
Siediti nei pressi di una strada frequentata, resta lì finché non succede qualcosa di straordinario.
“"Giovani ingestibili d'oggi!"”
Ero seduta sull'estremità destra di una panchina della stazione, con le ginocchia vicine al petto e i piedi appoggiati alla panchina, intenta ad osservare la gente che, come me, aspettava un treno. Dalla mia postazione potevo vedere tre binari, quindi avevo un'ottima visuale.
A un certo punto un signore, ben vestito, si avvicina alla panchina. Quello che al momento mi ha colpito è stato il color mattone della sua pelle, sicuramente dovuto a lampade su lampade piuttosto che ad un'abbronzatura sincera. Inoltre, pur essendo ben vestito, aveva dei colori inabbinabili sui vestiti, una giacca verde con dei pantaloni a righe marroni e un paio di calzine a vista blu.
Tuttavia la mia espressione era fortunatamente celata dai miei occhiali da sole.
Il suddetto signore si rivolge a me: "Metti i piedi sulle sedie anche a casa tua?"
La mia risposta è stata un semplice e neutrale "sì", dato che è una posizione che abitualmente uso, specie davanti al pc.
A questo punto, il signore mi risponde: "Tu sei una di quei giovani ingestibili d'oggi. Bisognerebbe fare come in Germania, tante manganellate nel sonno.."
Beh, indubbiamente questo è qualcosa di straordinario, anzi di straordinariamente negativo a mio parere.
Data la mia incredulità e il mio carattere tendenzialmente calmo, non gli ho risposto niente, ma probabilmente un'altra persona con un carattere diverso dal mio avrebbe sicuramente risposto a modo.
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Probabilmente quando era piccolo viveva in Germania e suo padre lo riempiva di manganellate...
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa