Altro possibile
by Akane_t
quasi 13 anni fa
Rielabora il simbolo di UPLOAD senza utilizzare nessun apparato tecnologico.
“Peccati di gola”
Ingredienti:
3 uova
50 ml d'acqua
125 g di burro
il preparato (non avevo abbastanza tempo per farlo da me ç_ç)
In una terrina uniamo gli ingredienti .. non potendo usare apparati tecnologici il microonde è escluso per cui per squagliare il burro usiamo il buon vecchio metodo del bagnomaria .. magari voi tagliatelo in pezzetti e non lasciatelo un blocco unico come me XD
Dopo una prima amalgama sempre per il divieto di prima armatevi di buona lena e mescolate a mano (invece che usare le fruste elettriche) ricordandovi di compiere movimenti circolatori dal basso verso l'alto.
Quando l'impasto vi sembrerà pronto (il tempo impiegato dipende dalla vostra forza) potete lasciarlo riposare qualche minuto e nel mentre imburrate la vostra teglia, se come me avete terminato la carta forno!
Ora versate l'impasto nella teglia e uniformate la superficie.
Infornate a 200° in un forno (A GAS) già caldo per ventidue minuti.
Nell'attesa della cottura ci si può dilettare con la pulizia dell'immane caos che sicuramente avrete generato. Il mio metodo preferito per pulire è leccare l'impasto con gusto!
Una volta sfornata la torta controllate con uno stuzzicadenti se è cotta e fatela raffreddare due ore prima di toglierla dalla teglia!
Una volta impiattata si può procedere al taglio e alla decorazione.
Gelatina ai lamponi e fogliolina di menta per allietare lo sguardo .. e buon appetito!
49 Punti
(40 + 9 + 0)
Location
Via Santa Giovanna Elisabetta 32/F, Roma
lat 41.9602348 long 12.4558405
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
E sebbene la gelatina ai lamponi non mi convincesse come gusto e serviva solo per colorare di rosso il triangolo, alla fine mi ha conquistato e ogni fatta di torta aveva su la sua gelatina!
quasi 13 anni fa