Ogni cosa è illuminante
by Akane_t
quasi 13 anni fa
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.
“Se fossi stato Ataru con Lamù sicuro ci stavo”
Avendo molte passioni avrei potuto trovare mille mila cose che mi rappresentassero, ma dopo una approfondita analisi ho ristretto il campo a quelle tre che si sono dimostrate sempre costanti nell'accompagnarmi in questi anni.
Non in ordine di importanza cominciamo con i Telefilm.
Adoro il cinema, ma trovo i telefilm un'esperienza (se possibile) migliore .. ti accompagnano per più tempo, ti permettono di conoscere e affezionarti a personaggi che si evolgono, commettono decisioni che approvi o scelte con le quali sei totalmente in disaccordo. Poi ultimamente la qualità è aumentata parecchio sia a livello di storie che di realizzazione. Un pura goduria.
Ed ecco comparire il modellino di un famoso robot giapponese che ci riporta diretti agli anni '80. Da quei cartoni che trasmettevano nei pomeriggi sulle reti locali è nata la passione per il mondo dell'animazione e del fumetto. Sono passato per molte fasi man mano che crescevo, fino a giungere ad oggi in cui cerco di avere una visuale a 360° andando a ricercare ciò che merita in ogni mercato che mi si presenta dinnanzi agli occhi. Non importa se sono supereroi, bonelli, manga, BD, graphic novel o una produzione giapponese, una produzione Pixar o una realizzazione europea .. l'importante è che siano di qualità. Con le ovvie eccezioni trash per alleggerire la giornata!
E infine la fotografia. Una passione che ho riscoperto da non molto, ma che riesce ogni volta a darmi infinite soddisfazioni. Ormai sono arrivato a vedere il mondo intorno a me cercando inquadrature e punti di vista .. da quando mi sono regalato la reflex ho iniziato a migliorarmi studiando gli altri e fotografando ogni qual volta ne avessi la possibilità .. e, sebbene ci sia ancora tanto da fare, mi ritengo soddisfatto quasi sempre delel foto che riesco a scattare!
quasi 13 anni fa
per non parlare della fotografia, la amo!