Iconografia essenziale

by Pryntyl

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“La bici!”

Leggendo questa istruzione mi sono venuti in mente moltissimi possibili giochi che hanno caratterizzato la mia infanzia, ma pensando al più importante, non ho avuto dubbi: è la bici!
La mi prima bici era bianca e rossa e aveva le rotelline, quelle che si tolgono quando si raggiunge uno dei primi grandi traguardi della vita: imparare ad andare con due sole ruote. La usavo per girare sotto il portico di casa e nel prato del giardino.
Da passeggera della bici con rotelline della mia migliore amica dell'epoca ho fatto una delle cadute più epiche che possa ricordare (le mie ginocchia ancora ne portano i segni indelebili).
Poi sono passata alla bici dei grandi: una grazziella rosso fuoco. La adoravo, perchè non era solo un gioco, ma anche un mezzo per scoprire il mondo.
Con la mia graziella rossa potevo girare in lungo e in largo per il paese, andare a trovare gli amici che abitavano più lontano, potevo raggiungere il Bar Sport in piazza e comprare il ghiacciolo da 200 lire e addirittura potevo raggiungere i paesi vicini e infilarmi nei viottoli di campagna fino alla chiesetta sulla collina.
Io la graziella rossa la possiedo ancora: ha le ruote sgonfie ed è un pò arrugginita, ma sono convinta che con qualche piccola aggiustatina potrebbe ancora accompagnarmi nella scoperta di nuovi mondi sconosciuti.

8 Commenti

  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 10 anni fa

    ho fatto da solo, ho cliccato su modifica e puff spariti.. cmq si sei l'unica XDXD
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Che efficienza! Credo di essere la prima che chiede che le siano tolti dei voti ahaahah
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 10 anni fa

    ok credo sia andato tutto a posto :)
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 10 anni fa

    credo sia un bug. contatto lo staf e ti toglieranno 2 voti di troppo XDXD
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 10 anni fa

    @The Small grazie per il recupero della mia prima esecuzione della nuova stagione, ma sei sicuro che volevi darmi 2 volte 2 voti? Ma soprattutto come si fa a dare 2 volte 2 voti? Saranno i poteri del Ninja!!!!
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Come aveva fatto a sfuggirmi questa esecuzione? 1 voto per aver scelto la bici!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 11 anni fa

    Ciao Pardo, grazie. Ho cambiato nome perché la seconda stagione era stata presentata come una possibilità di azzeramento, di ripartire tutti dallo stesso punto ecc. ecc., quindi nuovo nome, nuova foto e ci si rimette in gioco. Che poi, se si è seguito un pò il gioco, non è difficile riconoscere chi è chi anche tra quelli che hanno fatto come me.
  • il vecchio pardo [554 commenti]
    quasi 11 anni fa

    la bici, giusto! ma perché hai cambiato nome?