Finale Variante

by Galskap

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Cappuccetto Rosso”

Poi, con la pancia bella piena, si rimise a letto, s’addormentò e incominciò a russare sonoramente. Proprio allora passò lì davanti il cacciatore e pensò fra se e se: “Come russa la vecchia! devi darle un’occhiata se ha bisogno di qualcosa.” Entrò nella stanza e avvicinandosi al letto vide il lupo che egli cercava da tempo per risolvere quei vecchi affari riguardo il guado rotto che si trovava nel mezzo del bosco . Gli venne in mente che forse il lupo aveva aveva ingoiato la nonna e che quindi non avrebbe dovuto ammazzarla lui stesso, quella vecchia donnaccia.
Si avvicinò lentamente al lupo, e iniziò a stuzzicarli la spalla per svegliarlo: << OLA LUPO! SONO IO! IL CACCIATORE! COME STAI? >>.
Il lupo si svegliò di soppiatto e dopo un breve stridulo gaio disse : << Ehi Caccia'! Ma che son modi di fare questi? E che ci fai qui? Entri nelle case delle persone a caso? Comunque sappi che la vecchia che abitava qui me la sono mangiata io, sua nipote è stata venduta ad un commerciante di schiavi, e credo che il vecchio orso sistemerà il guado se in cambio smettiamo di giocare a Soft Air nelle sue zone! >>.
Il Cacciatore contento replicò : << Ottimo Ottimo! Finalmente Buone notizie! Senti io faccio un salto al fiume a vedere se c'è quel mafioso del coccodrillo, che ancora non mi ha restituito i soldi del taglia unghie che gli ho comprato! Ci vediamo stasera al guado allora! Riposati! >>

La caravana del commerciante di schiavi che aveva acquistato Cappuccetto Rosso dal Lupo, nel frattempo aveva forato nel pezzo mezzo delle pianure nebbiose. Gli sciacalli affammati rubarono tutte le provviste dal carrello appendice, e il Commerciante, i suoi servi, e gli schiavi iniziarono a morire di fame.
Dopo essere stati attaccati dai cani randagi in una notte intederminata, gli sciacalli uccisero e mangiarono quello che restava di quella carovana, tra cui la stessa Cappuccetto Rosso. Il cui cappuccio, prima di essere squiata viva dagli uccelli, era di colore Giallo Crema.

E vissero per sempre felici e contenti, il Lupo, L'orso, Il Coccodrillo, ed il Cacciatore.

1 Voto

0 Commenti